Barbara D’Urso, i segreti della sua dieta: cosa fa per essere così in forma

All’età di 65 anni, Barbara D’Urso vanta un fisico che fa invidia a molte, anche più giovani di lei: ma quali sono i segreti della sua dieta?

Presenza fissa del piccolo schermo da oltre quarant’anni, Barbara D’Urso è una dei volti più apprezzati e chiacchierati del piccolo schermo. Se il suo stile di conduzione talvolta è fonte di critiche o polemiche, il pubblico sembra però concordare su un punto che la riguarda, ovvero l’impeccabile forma fisica. Nonostante abbia più volte dichiarato di non aver mai ceduto al bisturi, la nota Carmelita vanta un aspetto invidiabile, accentuato da una silhouette tonica che, soprattutto d’estate, non perde occasione di sfoggiare sui social.

Barbara D'Urso alimentazione
Cosa fare per avere il fisico di Barbara D’Urso: ecco i suoi segreti (Barbara D’Urso/ Instagram) – QNM.it

Ma come fa? Questa è la domanda che in molti – e molte – si saranno posti. Ebbene, la diretta interessata ha scelto di recente di fugare ogni dubbio, parlando dello stile di vita che le consente di mantenersi sempre in forma smagliante. L’occasione è arrivata durante un incontro presso lo IULM di Milano, in cui ha preso parte al fianco dell’amico e nutrizionista, Nicola Sorrentino.

In occasione del seminario, dal titolo Il benessere e l’immagine, il ruolo dei protagonisti in tv, ha rilasciato diversi consigli, partendo dalle proprie abitudini alimentari. Che ci crediate o meno, infatti, nonostante la sua forma asciutta e tonica, Barbara D’Urso ha ammesso di mangiare tantissimo e si è detta appassionata di dolci. Ecco però svelata la sua routine quotidiana.

Barbara D’Urso, la routine alimentare spiazzante della Signora di Canale 5: tutti i consigli

Per avere le energie che le permettano di portare avanti il suo stile di vita, fitto di impegni, Barbara D’Urso ha ammesso di consumare numerosi pasti durante il giorno. Alla colazione, al pranzo e alla cena, infatti, la conduttrice inframezza anche diversi spuntini. Ma la sua routine parte molto presto, seguendo un regime specifico.

La mattina mi sveglio molto presto, bevo acqua a temperatura ambiente, – ha rivelato la conduttrice partenopea, che ha aggiunto – poi ho una serie di integratori, mi preparo una centrifuga di frutta e verdura, poi colazione con alimenti senza zucchero aggiunto, pane integrale tostato e caffè.” La giornata prosegue poi con uno spuntino fino al pranzo, in occasione del quale Barbara D’Urso consuma anche del pesce. Nella sua dieta, inoltre, non mancano anche i latticini e i legumi.

Barbara D'Urso fisico
Ecco i segreti della dieta di Barbara D’Urso (Credits: Barbara D’Urso/ Instagram) – QNM.t

Poco prima della diretta di Pomeriggio Cinque, inoltre, la conduttrice si dà una nuova sferzata di energia, grazie a un altro spuntino e un caffè. “Durante la diretta brucio molte energie, perché lo stress mentale è simile a una fatica fisica, – ha raccontato, aggiungendo – per questo mangio un’altra merenda prima di cena.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Ciononostante, Barbara D’Urso ha una grande debolezza per i dolci, ai quali non riesce proprio a resistere. Ma, alla fine, “ridimensiona” i danni grazie all’attività sportiva, che pratica costantemente. Nel particolare, la conduttrice partenopea sembra nutrire una grande passione per la danza classica, a cui sembra dedicarsi quotidianamente. A ciò si aggiungono anche il pilates e il kick boxig.