Avanti un altro, perché Sophie Codegoni ha sostituito Sara Croce: solo ora la verità

La nuova edizione di Avanti un altro ha introdotto sostanziali novità nel cast, a partire da Sophie Codegoni, che ha sostituito Sara Croce: ecco il motivo. L’ex gieffina della scorsa edizione ha preso il posto di Bonas nel game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. A distanza di tempo, spunta la verità.

Lo scorso lunedì 9 gennaio ha debuttato su Canale 5 la nuova edizione di Avanti un altro. Il primo degli 80 episodi registrati nel corso dei mesi precedenti è stato molto seguito da parte del pubblico. Il tutto,  anche grazie a una new entry attesissima. Stiamo parlando, ovviamente, di Sophie Codegoni. Il nome dell’ex gieffina, nonché tronista di Uomini e Donne, aveva già fatto la sua comparsa in estate, in merito all’approdo nel noto programma del Biscione.

Sophie Codegoni sostituisce Sara Croce ad Avanti un Altro (screenshot Mediaset Infinity, sx; Credits: Sara Croce/ Instagram, dx) - QNM
Sophie Codegoni sostituisce Sara Croce ad Avanti un Altro (screenshot Mediaset Infinity, sx; Credits: Sara Croce/ Instagram, dx) – QNM

Se molti si erano mostrati entusiasti nel vederla come nuova Bonas, altri avevano storto il naso, non tanto per Sophie in sé, ma per l’addio di Sara Croce. La giovanissima ex Madre Natura di Ciao Darwin, infatti, aveva conquistato il cuore dei telespettatori e la sua sostituzione non ha ricevuto grande accoglienza. Ciononostante, nessuno dei diretti interessati ha mai chiarito le motivazioni che hanno spinto l’ex Bonas ad interrompere il suo rapporto lavorativo con Avanti un altro. Dopo tempo, finalmente, ecco spuntata la verità.

Avanti un altro, perché Sophie Codegoni è la nuova Bonas: ecco la verità sulla sostituzione di Sara Croce

La notizia del passaggio di testimone tra Sophie Codegoni e Sara Croce è arrivata diverso tempo fa. Ci ha pensato l’ex vippona del GF Vip 6, oggi stabilmente legata ad Alessandro Basciano – con cui è in dolce attesa di una bambina – a far circolare le prime indiscrezioni. Sulle pagine del settimanale Chi di Alfonso Signorini, infatti, aveva affermato di aver sostenuto il provino per entrare a far parte di Avanti un altro di Canale 5. Ma come mai è subentrata all’ex Madre Natura? Pare che, in tal senso, abbia avuto un ruolo decisivo proprio Sonia Bruganelli che, come è noto, si occupa dell’organizzazione di alcuni programmi Mediaset, tra cui il game show condotto dal marito.

Sophie Codegoni nella casa del GF Vip 6 (Credits: Sophie Codegoni/ Instagram) - QNM
Sophie Codegoni nella casa del GF Vip 6 (Credits: Sophie Codegoni/ Instagram) – QNM

L’autrice ricopre, inoltre, dalla scorsa edizione il ruolo di opinionista del GF Vip. E proprio durante il reality presentato da Alfonso Signorini, ha avuto modo di conoscere e apprezzare l’ex tronista di Uomini e Donne, mostrando grande stima nei suoi confronti. Proprio Sophie Codegoni, una volta ufficializzato il tutto, ha dichiarato sulle pagine di Nuovo Tv: “Dopo alcune settimane, mi ha chiamato proprio lei, Sonia Bruganelli, dandomi un appuntamento alle isole Baleari dove stava trascorrendo le vacanze. Dopo che sono arrivata là, mi ha detto immediatamente: “Sei la nuova Bonas””. Dal canto suo, la giovane ex vippona aveva da sempre ammesso di voler costruire una carriera televisiva e Sonia Bruganelli ha dunque scelto di puntare su di lei, dando una ventata di novità al game show di Canale 5, senza riconfermare Sara Croce.