Antonella Clerici scoppia in lacrime per l’annuncio in diretta: nessuno se l’aspettava

Siamo abituati a vederla con il sorriso stampato sul volto, ma questa volta Antonella Clerici non ha retto all’emozione: ecco cosa è accaduto. La conduttrice di È sempre mezzogiorno è difatti rimasta spiazzata da ciò che è avvenuto in diretta televisiva, per una sorpresa inaspettata.

La scorsa settimana, Antonella Clerici è tornata in onda in prima serata con la nuova edizione di The Voice Senior, che al suo esordio ha totalizzato 3.777.000 telespettatori, pari al 23,30% di share. Un successo che si aggiunge agli ottimi ascolti che, dal lunedì al venerdì, continua a riscuotere grazie a È sempre mezzogiorno, in onda nella fascia del daytime di Rai Uno. Dispensatrice di buon umore, grazie alla sua risata contagiosa, la conduttrice ha però fatto un’eccezione nel corso di una delle ultime puntate andate in onda.

Antonella Clerici si commuove in diretta tv (ANSA/ RAFFAELE VERDERESE) - QNM
Antonella Clerici si commuove in diretta tv (ANSA/ RAFFAELE VERDERESE) – QNM

Colta alla sprovvista durante la diretta di È sempre mezzogiorno, infatti, la Clerici è scoppiata in lacrime. Ma nulla di negativo, in realtà, anzi: il noto volto di Rai Uno ha ricevuto un’inaspettata e gradita sorpresa, che l’ha travolta improvvisamente. Si tratta di un volto caro alla conduttrice che ha fatto ritorno sul piccolo schermo, dopo aver trascorso un periodo tutt’altro che piacevole. Ecco cosa è accaduto alla alla Clerici, negli ultimi giorni.

Antonella Clerici non regge all’emozione: un inatteso ritorno la spiazza

La puntata di È sempre mezzogiorno andata in onda mercoledì 18 gennaio è stata un’altalena di emozioni per Antonella Clerici. Tra le tante risate e i continui scherzi con il resto del cast, infatti, c’è stato un momento di forte intensità, dovuto all’improvviso rientro in studio di Simone Buzzi. Lo chef della trasmissione ha voluto sorprendere “la padrona di casa”, dopo aver dovuto lasciare il programma per via della malattia che lo ha colpito.

Ad accoglierlo con tutti gli onori del caso ci ha pensato la Signora del mezzogiorno di Rai Uno, che ha spiegato in studio: “Che sorpresa, Simone! Vieni qua e riprende confidenza con il tuo studio. Io sono commossa nel vederti, davvero. Non lo avete visto per un po’ perché ha sconfitto una malattia tosta e importante. Ci ha fatto una sorpresa e finita la nostra commozione, ritornerai come prima.” La conduttrice ha poi proseguito, lasciando la parola allo chef televisivo: “Però oggi ha avuto… dai, Simone, dillo tu!

Antonella Clerici e Simone Buzzi nello studio di "È sempre mezzogiorno" (sceenshot) - QNM
Antonella Clerici e Simone Buzzi nello studio di “È sempre mezzogiorno” (sceenshot) – QNM

A questo assist concesso dal noto volto di Rai Uno, è arrivata la tanto attesa notizia. Ad annunciarla ci ha pensato il diretto interessato che ha dichiarato con un enorme sorriso dipinto in volto: “Sono guarito, quindi festeggiamo!” Tali parole hanno destato la commozione generale, a partire dalla stessa Clerici che ha abbracciato con grande affetto il collega e, prima di tutto, l’amico che per diverso tempo è stato al suo fianco nel programma. E ora che finalmente le cose sembrano volgere a suo favore, lo stesso Simone Buzzi si è detto pronto a tornare. Dal canto suo, anche Antonella Clerici – e il resto della troupe – è pronta a riaccoglierlo.