Antonella Clerici, ecco come ha scoperto di essere stata tradita: c’entra Signorini

La fama ha i suoi pregi ma anche i suoi svantaggi: lo sa bene Antonella Clerici, che ha vissuto un momento traumatico sotto la luce dei riflettori. La nota conduttrice di Rai Uno, infatti, ha rilasciato una sentita confessione, rivelando come sia venuta a conoscenza del tradimento subito: ecco le sue parole.

Che Antonella Clerici sia uno dei volti televisivi più amati non c’è ombra di dubbio. La conduttrice di È sempre mezzogiorno, tornata con la nuova edizione di The Voice Senior, continua a tenere compagnia ai telespettatori, grazie anche al suo sorriso contagioso. Ciononostante, non sono mancati nella sua vita anche momenti bui. Uno di quelli che l’ha segnata, nel corso degli ultimi anni, è stato la scoperta del tradimento, subito da parte dell’allora compagno Eddy Martens.

Antonella Clerici in occasione della presentazione dei palinsesti Rai, 27 giugno 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO - QNM
Antonella Clerici in occasione della presentazione dei palinsesti Rai, 27 giugno 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO – QNM

Ormai, quella storia è archiviata da anni, tant’è che la Signora del mezzogiorno di Rai Uno fa coppia fissa da tempo con Vittorio Garrone, nipote del fondatore del colosso del petrolio ERG. Ma, prima di ritrovare l’amore, la conduttrice ha vissuto questo evento traumatico. Altrettanto spiazzante è stata la modalità attraverso la quale ne è venuta a conoscenza: ecco cosa è accaduto ad Antonella Clerici.

Antonella Clerici rompe il silenzio sul tradimento: il ruolo di Alfonso Signorini nella storia

Sin dall’inizio, la storia tra Antonella Clerici e Eddy Martens ha suscitato grande scalpore, a partire dalla differenza d’età, di 13 anni. I due, che si sono conosciuti in Marocco, non hanno però dato ascolto ai detrattori. Dopo due matrimoni falliti alle spalle, contratti dapprima con Pino Motta (1989-1991) e poi con Sergio Cossa (2000-2005), la conduttrice ha scelto di viversi la storia d’amore con l’animatore turistico, dal quale ha avuto la sua unica figlia, Maelle.

Ciononostante, anche il suo legame con Eddy Martens è giunto al termine, ma non per sua decisione. La Signora del mezzogiorno di Rai Uno, infatti, ha chiuso la relazione dopo aver scoperto il tradimento da parte dell’allora compagno. Un ruolo decisivo nella vicenda lo ha avuto, però, Alfonso Signorini. È stata la stessa Antonella Clerici, di recente, a raccontarlo.

Antonella Clerici accanto all'allora fidanzato Eddy Martens durante la trasmissione 'Il treno dei desideri'' su Raiuno. DANILO SCHIAVELLA /ANSA - QNM
20061013 – ROMA – SOPHIA LOREN OSPITE DEL ”TRENO DEI DESIDERI ” SU RAIUNO- Antonella Clerici accanto all’allora fidanzato Eddy Martens durante la trasmissione ‘Il treno dei desideri” su Raiuno. DANILO SCHIAVELLA /ANSA – QNM

Il noto volto televisivo ha rilasciato, di recente, un’intervista al settimanale Chi. Lo stesso magazine che, tempo addietro, ha avuto un ruolo decisivo sulla fine della sua storia con Martnes. Sulle pagine della rivista, ha confessato: “Ricordo quando, sulla copertina di Chi, pubblicaste le foto di Eddy con un’altra. Alfonso mi avvisò per tempo, prima che arrivasse in edicola e mi venisse un colpo. Tutta l’Italia scoprì che ero cornuta. Fa parte delle regole, i giornali fanno il loro lavoro.”

Ad oggi, però, la conduttrice non sembra serbare rancore, anzi, si mostra più serena che mai, al fianco del suo Vittorio Garrone. E proprio in merito all’attuale compagno e alle indiscrezioni sulle nozze contratte in segreto con quest’ultimo, ha dichiarato: “Se mi sono sposata in segreto con Vittorio? Con la mia sincerità non potrei nascondervelo, anche perché non vedrei il mistero. […] Io ho fatto un patto con il pubblico: sapete tutto di me, non è che decido di parlare solo quando mi fa comodo“.