Tenniste italiane, le più belle

Se pensate che le tenniste estere siano le uniche ad essere sexy, beh, vi state sbagliando di grosso e questa fotogallery vi dimostrerà il contrario: le tenniste italiane non temono confronti in fatto di sex appeal e bellezza. Scopriamo assieme chi sono le tenniste italiane più belle, le più sensuali e hot che possiamo ammirare sui campi da tennis.

da , il

    tenniste italiane più belle

    Quando si pensa alle bellezze del tennis, si immagina subito qualche atleta estera. Ma le tenniste italiane, le più belle ancora in attività, non hanno nulla da invidiare alle loro colleghe estere: magari loro sono più famose e maggiormente patinate, ma in fatto di sexy appeal e fisico mozzafiato le italiane sono fuoriclasse allo stesso modo. Facciamo dunque onore alla categoria italica delle tenniste con questa fotogallery, all’interno della quale abbiamo raccolto i nomi e i volti delle tenniste più belle e più hot viste sui campi da tennis.

    Stefania Chieppa

    Più famosa per la sua conturbante bellezza, che per i suoi pochi successi sportivi, Stefania Chieppa entra di diritto nella lista della tenniste italiane più belle. Il ranking più alto ottenuto nel singolo WTA è 359, raggiunto il 10 luglio 2006; mentre nel doppio è 204, raggiunto il 9 luglio 2007. E’ nata a Torino nel 1983.

    Martina Trevisan

    A post shared by Martina Trevisan (@martitrevi) on

    Nata a Firenze nel 1993, Martina Trevisan è figlia d’arte e viene da una famiglia di sportivi. Sua madre Monica è una maestra di tennis, mentre il padre Claudio è un ex calciatore. Suo fratello Matteo è invece tennista come lei.

    Jessica Pieri

    Jessica Pieri . http://www.beautifulWTA.com @jessicapieri1 #jessicapieri

    A post shared by Christian Brockmeier (@beautifulwta) on

    Jessica Pieri è nata a Lucca nel 1997. Suo padre è il maestro di tessis Ivano Pieri, che l’ha iniziata al gioco a soli 5 anni. Nel 2015 diventa professionista e può vantare la vittoria in ben sei tornei di singolare dell’ITF Women’s Circuit. Ha una sorella, Tatiana, anche lei tennista.

    Jasmine Paolini

    Jasmine Paolini è nata a Bagni di Lucca nel 1996. Nell’arco della sua carriera si è fatta notare per la vittoria a cinque tornei di singolare e uno di doppio dell’ITF Women’s Circuit.

    Anastasia Grymalska

    Il suo nome tradisce le origini ucraine Anastasia Grymalska, nata a Kiev nel 1990, ma trasferitasi in Italia in tenera età con la famiglia, per seguire il padre istruttore di tennis. Ha esordito da professionista nel 2007.

    Corinna Dentoni

    Shooting day... @raffaelepassoni #photography #photographer #enjoy #art

    A post shared by Corinna Dentoni (@corinna_dentoni) on

    Nata a Pietrasanta nel 1989, Corinna Dentoni entra di diritto nella lista delle tenniste italiane più belle. Attualmente è tesserata per il TC Prato, che disputa il campionato degli affiliati.

    Martina Caregaro

    Nata ad Aosta nel 1992, Martina Caregaro può vantare ottimi risultati in campo. Ha difatti vinto sette titoli nel singolare e otto titoli nel doppio nel circuito ITF. Bella e brava, insomma!

    Nastassja Burnett

    Nata a Roma nel 1992, anche il nome di questa tennista italiana tradisce le sue origini multietniche: Nastassja Burnett è inglese da parte di padre e polacca da parte di madre, ma da sempre gioca con la maglia nostrana. Nel corso della sua carriera sui campi da tennis ha conquistato ben cinque titoli ITF.

    Camila Giorgi

    #devil

    A post shared by Camila Giorgi (@camila_giorgi_official) on

    Camila Giorgi è nata a Macerata nel 1991 ed ha cominciato ad allenarsi fin da piccola grazie al padre Sergio, argentino di origini italiane. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon 2012 e agli US Open 2013.