Le gemelle più famose del mondo

Una selezione delle dieci gemelle più famose al mondo tra quelle che si sono distinte negli ambiti più svariati dal cinema alla televisione, dall'arte allo sport

da , il

    Gemelle piu famose
    Ansa

    Quali sono le gemelle più famose al mondo in questo momento? Abbiamo pescato negli archivi fotografici e social per raggruppare un buon numero di sorelle identiche che hanno raggiunto la platea nazionale o internazionale grazie al talento o, anche semplicemente, alla bellezza. E così ecco una raccolta di otto gemelle identiche che sono diventate note da noi in Italia così come in tutto il mondo. Ogni pagina ha la sua coppia con le immagini da osservare.

    ASHLEY E MARY-KATE OLSEN

    Mary Kate and Ashley Olsen
    Ansa

    Le gemelle Olsen ossia e Mary-Kate sono diventate celeberrime soprattutto negli anni ’90 dapprima interpretando un medesimo ruolo, come vuole la legge e il buon senso (Michelle Tanner in Gli amici di papà) e poi in show tutti loro con programmi, film, canzoni e videogiochi. Senza dimenticare l’universo dell’oggettistica. Ora sono un po’ in declino di popolarità, ma rimangono comunque un punto di riferimento.

    LE KESSLER

    Kessler

    Le gemelle Kessler ossia Alice e Ellen sono diventate famosissime negli anni ’60 in Italia con innumerevoli programmi televisivi e con show alla Rai ballando, cantando ed esibendosi con il loro inconfondibile accento e il marchio di fabbrica delle gambe chilometriche. Sono nate in Sassonia, a Nerchau, il 20 agosto 1936.

    LE DONATELLA

    Donatella

    Reginette sia dei talent show con la partecipazione alla sesta edizione di X-Factor (eliminate durante la quarta puntata) sia dell’Isola dei Famosi, le Donatella sono un duo artistico formato da Giulia e Silvia Provvedi, nate a Modena, sono note nell’ambiente dei dj e delle ospitate in tv e fuori dal piccolo schermo.

    JENNA E BARBARA BUSH

    Jenna Barbara Bush
    Ansa

    Jenna e Barbara Bush sono due sorelle gemelle figlie di George. W. Bush e salite agli onori delle cronache per la loro presenza nella Casa Bianca durante la reggenza del padre, del partito repubblicano.

    BRIE E NIKKI BELLA

    Bella

    Le due gemelle Bella ossia Brie e Nikki sono nate nel 1983 e compongono una forte e competitiva coppia di lottatrici di Wrestling. Originarie di San Diego in California, sono dunque parte della franchigia World Wrestling Entertainment nella quale si sono distinte per alcune mosse diventate iconiche come la Twin Magic.

    LEAH E AVA

    Clementstwtitter

    Nate nel 2007 in California, sono diventate subito celeberrime grazie alla rete e alla loro bellezza. Le due gemelline Leah e Ava sono state portate al successo mediatico naturalmente dalla madre Jaqi Clements, che ha creato per loro un profilo Instagram davvero popolarissimo.

    TEGAN E SARA QUINN

    Tegan Twins

    Tegan e Sara Quinn –sono le due fondatrici del gruppo Tegan e Sara, che non solo propone buona musica, ma che al contempo va a promuovere tesi politiche e di denuncia.

    TIA E TAMERA MOWRY

    Tia Tamera
    Instagram

    Tia e Tamera Mowry sono famose nella TV americana e anche da noi, seppur in tono minore. Sono nate in Germania da madre afro-americana e padre italo-americano e sono diventate molto famose una volta trasferite in California e a lavorare sul piccolo schermo.