Le donne vip che compiono 50 anni nel 2019

Una raccolta delle più importanti, famose e belle donne vip che sono nate nel 1969 e che dunque compiono 50 anni nel 2019. Le sorprese non mancano visto che molte sembrano ancora delle ragazzine, quando invece sono già prossime al mezzo secolo di esistenza

da , il

    donne vip 50 anni
    Ansa

    Quali sono le donne vip che compiono cinquant’anni nel 2019? Abbiamo raccolto dodici very important persons che sono nate nel 1969 e che, dunque, il prossimo anno festeggeranno la cifra tonda. Possiamo anticipare che sono numerose le sorprese e rimarrete davvero stupefatti di scoprire che già molte bellissime attrici, cantanti e sportive sono già arrivate alla soglia del mezzo secolo. Eppure, anche se fuori sembrano ancora ragazzine, queste “Famosissime” hanno già visto trascorrere cinque decenni. Scopriamole tutte.

    Maria Grazia Cucinotta

    Cucinotta
    Ansa

    Nata il 27 luglio del 1969, Maria Grazia Cucinotta è tra le più famose attrici italiane non solo in patria, ma anche all’estero. Dopo essere apparsa a Indietro Tutta di Renzo Arbore nel 1989 appena vent’anni, la splendida messinese fa il proprio debutto cinematografico col botto ne Il Postino con Massimo Troisi. Prosegue sul grande schermo con alcuni grandi classici della commedia italiana come i filoni estivi tipo Abbronzatissimi e Vacanze di Natale, partecipa a pellicole di grande successo come I laureati di Leonardo Pieraccioni e appare in “A Brooklyn State of Mind” nel 1997. Negli USA è protagonista in James Bond, “007 – Il mondo non basta” e “Just one night” con Timothy Hutton.

    Catherine Zeta Jones

    Catherine Zeta Jones
    Ansa

    Nata il 25 settembre a Mumbles nei pressi di Swansea nel Galles, Catherine Zeta Jones è una delle donne più belle al mondo oltre che talentuosa attrice protagonista di decine di pellicole di successo. Sposata col collega Michale Douglas, si è consacrata in film come La maschera di zorro e Entrapment, più di recente ha avuto grande clamore con America’s Sweethearts e soprattutto Chicago che l’ha vista ricevere l’Oscar.

    Gwen Stefani

    Gwen Stefani
    Ansa

    La biondissima cantante Gwen Stefani è nata il 3 ottobre nella suggestiva località californiana di Orange County e prende parte al gruppo No Doubt che era stato fondato dal fratello Eric, con John Spence (poi tragico suicida) e Tony Kanal, col quale avrà una lunga relazione poi Tom Dumont e Adrian Young. Diventa poi solista e appare sul grande schermo in “The Aviator” di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio.

    Mietta

    Mietta
    Ansa

    Mietta nasce il 12 novembre a Taranto come Daniela Miglietta e si rende famosa come protagonista dello sceneggiato radiofonico “Nasce una stella” della Rai per poi dedicarsi al canto con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1988 con “Sogno” e, l’anno dopo, trionfare tra le Nuove proposte con “Canzoni” scritta da Amedeo Minghi. Proprio con Minghi arriva terza l’anno dopo con con “Vattene amore” che diventa un vero e proprio cult. Saltuariamente ritorna a recitare come nella fiction “L’ispettore Giusti” di Sergio Martino con Enrico Montesano e tenta anche un reality show come “Music Farm” nel 2005.

    Fiona May

    Fiona May
    Ansa

    La talentuosissima Fiona May è nata il 12 dicembre da genitori giamaicani a Slough nel Regno Unito e dopo una carriera con i britannici anche olimpica prima di essere naturalizzata italiana dopo il matrimonio con Gianni Iapichino. Ottiene l’argento olimpico ad Atlanta ’92 con il record italiano di 7 metri e 2 centimetri migliorato a 7 e 11 agli europei di Budapest 1998 dove è ancora argento.Sempre secondi posti anche ai Mondiali 1999 e Olimpiadi 2000.

    Jennifer Aniston

    Jennifer Aniston
    Ansa

    Nata l’11 febbraio a Sherman Oaks, California, Jennifer Aniston aveva come nome originale Anastassakis per via delle origini greche del padre. Padrino di battesimo è stato il celeberrimo Telly Savalas alias tenente Kojak. Talentuosa pittrice, tanto da vedere un suo quadro esposto ad appena undici anni al Metropolitan Museum of Art, fa il debutto nelle serie tv prima con “Molloy” poi “Viaggio nel tempo” prima di consacrarsi come Rachel Green nella sitcom “Friends” della NBC. Si sposa con Brad Pitt nel 2000 ma divorziano nel 2005.

    Renée Zellweger

    Renée Zellweger
    Ansa

    Renée Zellweger nasce il 25 aprile da mamma norvegese e papà svizzero in Texas vicino a Houston nella cittadina di Kati. Atleta e ottima studentessa di lettere, recita quasi per diletto e appare in alcuni spot fino a che diventa nota con “La vita è un sogno” (1993) e “Giovani, carini e disoccupati” (1994) poi impersona Dorothy Boyd in “Jerry Maguire” (1996) e recita con il futuro (ex) fidanzato Jin Carrey in “Io, me & Irene” (2000). Il suo più grande successo è con la serie “Il diario di Bridget Jones” (2001), ma vince l’oscar con “Ritorno a Cold Mountain”.

    Cate Blanchett

    Cate Blanchett
    Ansa

    Tra le attrici con più charme, Cate Blanchett è nata il 12 maggio e ha interpretato numerosissime pellicole di successo come ad esempio nel ruolo di Galadriel ne “Il Signore degli Anelli”, ma anche nella prova Premio Oscar nel 2005 come migliore attrice non protagonisti in “The Aviator” nei panni di Katharine Hepburn. Tra le altre pellicole di successo “Il talento di Mr. Ripley”, “Bandits”, “Diario di uno scandalo” e “Babel”.

    Irene Grandi

    Irene Grandi
    Ansa

    Nata il 6 dicembre a Firenze, Irene Grandi partecipa a Sanremo giovani 1993 ma diventa nota nel 1994 con Fuori che le apre la porta di collaborazioni importanti con Jovanotti e Eros Ramazzotti, poi in seguito anche con Pino Daniele col quale duetta in diverse canzoni. Viene anche assoldata come attrice con Giovanni Veronesi per “Il barbiere di Rio” con Diego Abatantuono dove la canzone portante è sua, “Fai come me”. Arriva seconda a Sanremo 2000 con il brano scritto da Vasco Rossi “La tua ragazza sempre”. Nel 2017 è nuovamente al Festival con “Un vento senza nome”.

    Angie Everhart

    Angie Everhart
    Ansa

    La super model Angie Everhart è nata il 7 settembre ad Akron in Ohio ed è apparsa numerose volte in costume da bagno negli speciali di “Sports Illustrated” oltre che finire anche su Playboy. Ha avuto celebri fidnzati come Sylvester Stallone, Joe Pesci e, probabilmente, anche Alberto di Monaco.

    Veronika Logan

    Veronika Logan
    Ansa

    Veronika Logan nasce il 22 maggio a Milano e debutta come modella poi attrice il 1984 ne “I ragazzi della valle misteriosa” di Marcello Aliprandi con Kim Rossi Stuart, con il quale avrà una relazione. Appare in diversi sceneggiati in TV e anche in Non è la Rai. Ritorna al successo di pubblico con la telenovela Vivere e più recentemente con “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia per poi vivere un declino lavorativo e riapparire in “Ballando con le stelle” con Milly Carlucci nel 2013.

    Maria Nazionale

    Maria Nazionale
    Ansa

    Maria Nazionale nasce il 31 luglio a Torre Annunziata alle porte di Napoli e si esibisce sin da piccina a eventi locali per poi trasferirsi a Milano con il maestro Franco Chiaravalle e ottiene un contratto discografico con la Emi. Debutta nel 1986 al Festivalbar con “Ragazzo solo” e si rende protagonista di numerosi successi come l’album “Ha da passà ‘a nuttata”. È anche attrice in “Pensieri di donna” al Teatro Sannizzaro di Napoli e più recentemente è apparsa anche in “Gomorra” di Matteo Garrone. Nel 2010 è al Festival di Sanremo con la canzone “Jammo jà” in coppia con Nino D’Angelo.