Le 10 pubblicità più sensuali degli ultimi vent’anni

Una raccolta delle dieci pubblicità più sensuali apparse negli ultimi vent'anni, che hanno turbato i videospettatori con protagoniste bellissime e con scene create ad hoc per catturare l'attenzione. Tutti i video da gustarsi di nuovo

da , il

    Pubblicita piu sensuali

    Quali sono le pubblicità più sensuali degli ultimi vent’anni? Abbiamo raccolto dieci filmati per raccontare momenti che sono entrati in modo indelebile nella storia italiana della TV grazie al sempre vincente mix tra video di breve durata, immagini con montaggio veloce e, inevitabilmente, presenza di bellezze stratosferiche. Riguardando queste pubblicità salta subito all’occhio un particolare degno di nota: più si torna indietro e più erano spinte, quando oggi è molto difficile trovare primi piani così dettagliati dei lati B di ragazze che poi hanno trovato spesso anche la fama, come nel caso della Theron con Martini. Rivediamole tutte.

    Morositas e la bellezza di colore

    Una bella camminata con primo piano generoso del lato b di una giovanissima – allora – modella che poi si gira e strizza l’occhio alla camera mentre tutto intorno accadono balletti e scene senza senso in tipico stile anni Ottanta. Alla fine un simpatico giovanotto atterra col viso sul davanzale della ragazza. Il prodotto sono le caramelle Morositas e lei è Cannelle (Helena Viranin), francese classe ’59 che ha anche lavorato come conduttrice e come cantante.

    Saratoga, il silicone e Giovanna brava

    Una pubblicità forse non proprio intelligentissima e senza alcuna logica quella di Saratoga della vernice antiruggine. Qualcosa che adduce anche a un possibile triangolo tra il ricco marito, la moglie che naturalmente capisce e acconsente con felicità e la brava Giovanna che sale sulla scala per farsi guardare per bene le gambe e sotto la gonna. Come dimenticare poi la bellissima brunetta dentro al box doccia? Eccola qui!

    Intimo Roberta

    Questo video più recente riprende praticamente in tutto e per tutto la pubblicità che vedeva come protagonista un’allora giovanissima Michelle Hunziker che posava non facendo vedere il viso, ma – anche qui – il lato B per promuovere l’intimo Roberta.

    Adriana Lima e le paperelle (TIM)

    Sembra che per vendere si debba mostrare il deretano, è una formula apparentemente di successo e non possiamo certo lamentarci. Quello del video qui sopra è della meravigliosa modella brasiliana Adriana Lima per la TIM. E la sua conta delle paperelle è passata alla storia.

    Abbronzanti Balboa e l’abbondanza

    Questa pubblicità degli abbronzanti Balboa non lesina certo in quanto a generosità e abbondanza delle grazie della modella che appare con il suo poderoso décolleté senza alcuna censura. Si rotola sulla spiaggia e si impana di sabbia e tutti rimaniamo in sollucchero.

    Charlize Theron

    Un classicissimo, uno spot che tutti i maschietti ricordano quasi con commozione quello di un’allora 20enne Charlize Theron per Martini. Lei è con un vecchio benestante ma è carpita dal giovine che ama fregarsi il labbro in quello che dovrebbe essere un gesto sensuale (?). Molla l’anziano e segue l’affascinante sconosciuto, ma il vestito si impiglia in una sedia. Poco male, cammina a passi decisi mentre piano piano si svela il lato B (sì, anche qui, evviva). Peccato che sul più bello appaia il logo Martini proprio lì.

    Julie Ordon

    Una Julie Ordon bella da infarto morbidamente appoggiata sul letto come Brigitte Bardot (ma con il lenzuolo a coprirle, guarda un po’, il lato B): spot meravigliosa citazione di una scena de Il disprezzo di Jean-Luc Godard (1963) dove BB tra le lenzuola disfatte di un appartamento spoglio a Roma chiede a Michel Piccoli quale parte del suo corpo lui preferisca. “È la mia bocca?”

    Irina Shayk per Intimissimi

    Ha turbato i sonni di giovani e più grandi lo spot con la stupenda Irina Shayk per Intimissimi che si mostra con indosso l’intimo della marca italiana e tutti rimaniamo senza risposte alla domanda perché Cristiano Ronaldo se la sia fatta sfuggire.

    Megan Gale e la pubblicità della Vodafone

    Una Megan Gale in formissima diventava celebrità nazionale grazie alla serie di pubblicità di Vodafone che la trasformano in una prezzemolina in ogni dove dai libri fino a Sanremo come vallett(on)a. La prosperosa modella australiana dalla pelle color ambra e gli occhi verdi, diventa il sogno proibito degli italiani.