Chi è Carlotta Maggiorana, la nuova Miss Italia 2018

Scopriamo più da vicino Carlotta Maggiorana, la vincitrice del titolo di Miss Italia 2018, che si è laureata la più bella di tutte partendo dalla fascia di Miss Marche

da , il

    Chi è Carlotta Maggiorana, la nuova Miss Italia 2018

    Chi è Carlotta Maggiorana? Fino a ieri sera ore 1.20 era una giovane moglie di 26 anni con qualche esperienza nel mondo dello spettacolo, ma un minuto dopo ha scritto il proprio nome nello storico concorso di bellezza di Miss Italia 2018. Rompendo diversi record: ad esempio l’essere già coniugata, appunto, e di avere un’età che è molto verde in tutti gli ambiti possibili, ma che in quanto a Miss Italia non è affatto comune. Qual è la storia di questa ragazza e cosa c’è da sapere su di lei? Scopriamone di più per conoscere più da vicino la più bella della Penisola per questo 2018.

    Grande spettacolo, come da copione, nel corso della serata per l’assegnazione del titolo di Miss Italia 2018 andata in onda ieri sera su La7 con la fascia più ambita che è stata consegnata alla reggente di Miss Marche. È Carlotta Maggiorana che scrive il proprio nome negli annali e si laurea miss delle miss in Italia, al termine di una serata in cui è stato naturalmente ricordato il compianto Fabrizio Frizzi, storico conduttore della manifestazione, che da quest’anno ha visto una fascia in sua memoria.

    La vittoria di Miss Italia 2018 di Carlotta Maggiorana

    Alle ore 1.21, Carlotta Maggiorana, originaria della cittadina di Cupra Marittima in provincia di Ascoli Piceno ma residente da molti anni a Roma, è diventata Miss Italia e ha ricevuto la fascia dopo la proclamazione da parte dei conduttori Diletta Leotta e Francesco Facchinetti. Seconda posizione per la napoletana Fiorenza D’Antonio e terza per una delle altre protagoniste ossia la 18enne tarquinese Chiara Bordi, disabile con una protesi alla gamba in seguito a un incidente.

    Carlotta Maggiorana
    Ansa

    Le precedenti esperienze in tv di Carlotta Maggiorana

    Quali altre informazioni si possono trarre online a proposito di Carlotta Maggiorana? La vincitrice della 79esima edizione di Miss Italia, arrivata con la fascia di Miss Marche, ha 26 anni, ha studiato danza all’Accademia Nazionale di Roma e si è diplomata presso l’Istituto Magistrale San Sisto Vecchio. È sposata con Emanuele.

    Nel suo curriculum c’è qualche apparizione anche importante come quella a fianco di Brad Pitt e Sean Penn nel film The tree of life oltre che in Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni. In TV, si è vista a Paperissima Sprint accanto a Gerry Scotti e Michelle Hunziker e in L’onore e il rispetto, fiction Mediaset con Gabriel Garko. Inoltre, è stata anche inviata per il Mondiale di Superbike.