Catriona Gray è Miss Universo 2018: la bellissima che arriva dalle Filippine

Scopriamo da vicino Catriona Gray, che arriva dalle Filippine e che è stata appena eletta Miss Universo 2018 a Bangkok in Thailandia. Nella gallery, tutte le sue foto

da , il

    La nuova Miss Universo 2018 si chiama Catriona Grey e arriva dalle Filippine. La più bella del Sistema Solare, ammesso e non concesso che qualche eventuale abitante pluricellulare e non asessuato non si senta esclusa, ha 24 anni e ha sconfitto in finale altre due splendide ragazze. La prima arrivava dal Sudafrica e la seconda dal Venezuela. Qui sopra nella nostra fotogallery (foto, Ansa) una selezione dei momenti salienti della serata speciale che si è tenuta a Bangkok in Thailandia. Dopo la continuazione scopriamone di più sulla bella Catriona.

    Sono state dunque cinque le finaliste di Miss Universo 2018 con la vincitrice assoluta che è stata appunto Catriona Gray, 24enne filippina. I nomi e le nazionalità delle altre quattro: Miss Vietnam H’Hen Nie, Miss Canada Marta Magdalena Stepien, Miss Sud Africa Tamaryn Green e Miss Venezuela Sthefany Gutiérrez. Una scelta naturalmente difficile quella delle giurate, già perché erano tutte donne.

    L’elezione di Miss Universo 2018

    Miss Universe 2018
    Ansa

    Tutte donne le giurate del concorso Miss Universo 2018 a Bangkok, in Thailandia, con la più votata che è stata Catriona Gray, che è arrivata all’ultimo ballottaggio insieme alla sudafricana Tamaryn Green. In precedenza, erano state scartate (non facilmente) Miss Vietnam H’Hen Nie, Miss Canada Marta Magdalena Stepien e Miss Venezuela Sthefany Gutiérrez. Tra le altre bellissime in semifinale si segnalava anche Miss Spagna Angela Ponce, la prima concorrente transgender.

    Chi è Miss Universo 2018

    Miss Universe 2018 beauty pageant in Bangkok
    Ansa

    Chi è Catriona Gray? A 24 anni aveva vinto la fascia di Miss Filippine. Nata a Cairns in Australia da padre scozzese, si è laureata in Teoria Musicale al Berklee College of Music Boston (Massachusetts) negli USA. Si impegna anche come volontaria nei bassifondi di Manila, la capitale dell’arcipelago popolato da 104 milioni di abitanti. “Qualche anno fa ho perso un amico, ucciso dall’Aids”, ha raccontato.

    Così come anche per Miss Mondo Vanessa Ponce de Leòn che arriva dal Messico ed è impegnata in una ong, anche Catriona ha un grande progetto chiamato Paraiso: The Bright Beginnings Project per raccogliere fondi per l’educazione dei bambini poveri. Sì, è fidanzata con l’attore Clint Bondad che è filippino-tedesco e ha un blog di viaggi chiamato Cat’elle.