Violenza Sessuale, nuova aggressione a Pavia: salvata dai passanti

Sta diventando una vera emergenza nazionale, ancora una violenza sessuale, stavolta la denuncia arriva da Pavia

È di appena tre giorni fa la notizia di una violenza avvenuta in un locale notturno affollatissimo a Milano, poi altre due denunce, una delle quali ancora nel capoluogo lombardo.

Cadavere fatto a pezzi, 4 arresti
Ancora una tentata violenza sessuale in pieno centro, stavolta a Pavia – Credit ANSA (QNM)

Ma a dimostrazione che si tratta di una vera e propria emergenza di carattere nazionale proprio oggi, nella stessa giornata in cui si è tenuto, sempre a Milano il vertice per la sicurezza con il ministro Piantedosi, le denunce non si contano più.

Violenza Sessuale in pieno centro a Pavia

A Verona una ragazza di quindici anni ha denunciato un professore che avrebbe abusato di lei legandola e ammanettandola. Un’altra segnalazione inquietante è arrivata da Pistoia, dove una ragazza ha raccontato di essere stata molestata e seviziata da un branco di alcuni giovani.

Altro caso estremamente movimentato a Pavia, nel pieno centro storico della città universitaria a due passi da corso Cavour, la strada del passeggio. Una ragazza di 24 anni è stata aggredita da un uomo mentre stava rientrando verso casa. Bloccata, spinta contro il muro… L’uomo le ha afferrato le braccia, poi ha cercato strapparle la maglietta. Per fortuna la ragazza ha avuto la presenza di spirito di urlare e di chiedere a gran voce.

I soccorsi da passanti

…E ancora più fortunatamente per una volta qualcuno non solo ha sentito, ma è entrato in azione. Cosa che accade sempre più raramente nelle grandi città dove una caratteristica comune di questi episodi è l’indifferenza generale. Le urla hanno richiamato l’attenzione di alcuni giovani studenti universitari che sono arrivati mettendo in fuga l’aggressore. Uno di loro ha anche cercato di fermarlo, senza riuscirci. Nel frattempo qualcuno allertava i Carabinieri.

La descrizione del molestatore è stata pronta e accurata: i militari l’hanno immediatamente diffusa e pochi minuti dopo la polizia ha eseguito il fermo di un sospettato, un uomo nigeriano di 32 anni fermato a poca distanza dall’aggressione.

Arresto con il taser

L’arresto stato estremamente movimentato. L’uomo ha cercato di resistere al fermo e si è fatto anche estremamente aggressivo. Ne è nata anche una violenta colluttazione. Gli agenti sono stati costretti a usare il taser per immobilizzarlo. Ma alla fine, bloccato a terra, l’uomo è stato arrestato in attesa che ci sia il riconoscimento e che il GIP possa formulare nei suoi confronti le accuse del caso. Sicuramente quella di resistenza all’arresto.

Al momento è in carcere al Torre del Gallo di Pavia.