Gli avevano restituito la patente pochi giorni fa, si era messo alla guida della sua auto completamente ubriaco, la donna è morta sul colpo
Si è accorto di avere investito una donna con il suo cane. Ha accelerato e tentando di scappare. Ma i carabinieri lo hanno rintracciato poco lontano.

Quando lo hanno fermato la donna che aveva travolto era già morta, sul colpo. Dovrà rispondere di omicidio stradale pluriaggravato, considerando la fuga e l’omissione di soccorso.
Ubriaco alla guida, una vittima
È accaduto ieri mattina a Vaggio, una frazione nel comune di Castelfranco-Piandiscò sulle colline valdarnesi in provincia di Arezzo. L’uomo è stato posto in stato di fermo. Niente da fare per la donna, Vanessa Bonatti, cinquant’anni che era uscita con il suo cane.
L’uomo, del quale gli inquirenti non hanno reso note le generalità, sarebbe stato trovato di nuovo positivo all’alcoltest. Gli avevano restituito la patente solo da pochi giorni. Anche in precedenza lo avevano fermato in condizioni di non guidare e il permesso di guida gli era stato ritirato e sospeso.
Scappa dopo l’incidente
I carabinieri e gli agenti della polizia municipale hanno raccolto le testimonianze effettuando i primi rilievi. Stando ad alcuni passanti che hanno visto la scena, la donna non era neanche scesa dal marciapiede. Sarebbe stata l’auto a travolgerla dopo una brusca sterzata.
Immediati i soccorsi da parte dei passanti, ma per la donna non c’è stato niente da fare. Quando, pochi minuti dopo l’accaduto, sono arrivati i medici della rianimazione non hanno potuto far altro che riscontrare il decesso e l’ambulanza è andata direttamente alle camere mortuarie dell’ospedale per il riconoscimento.
L’uomo, 54 anni, precedenti per maltrattamenti in famiglia, è stato fermato a pochi chilometri di distanza, sotto shock e non lucido nonostante fossero solo le 10 del mattino. I carabinieri, lo conoscevano bene perché era sottoposto ad obbligo di firma, lo hanno subito sottoposto a fermo.