Tragedia all’interno delle scale di casa per madre e figlio scoperti senza vita: cosa sarebbe accaduto e qual è la novità sul caso.
Un terribile incidente domestico avrebbe causato il decesso di madre e figlio. Entrambi sono stati scoperti senza vita all’interno del proprio appartamento. I primi accertamenti avrebbero ricostruito la dinamica della tragedia accaduta sulle scale interne dell’abitazione.

La tragedia si è consumata a Valgreghentino, piccolo paese della provincia di Lecco, nulla da fare per le due persone trovate senza vita in casa. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Incidente domestico, tragedia | La dinamica
Trovati senza abitazione madre e figlio che sarebbero deceduti a causa di un incidente domestico. Sarebbe un montascale, utilizzo dalla donna costretta a vivere su una carrozzina, il luogo della morte dei due. Stando alle prime ricostruzioni, il figlio 54enne stava aiutando la madre ad arrivare presso un’abitazione, improvvisamente un incidente: nulla da fare per l’uomo e sua madre.
A lanciare l’allarme è stato il marito della donna appena resosi conto della tragedia. Al momento dell’incidente si trovava in garage. Sul posto il sindaco Matteo Colombo e il sostituto procuratore Simona Galluzzo.

L’origine della tragedia sarebbe addebitabile ad un possibile malfunzionamento del montascale. Con la caduta della donna, in seguito, il figlio avrebbe cercato di salvare la madre, ma entrambi sarebbero caduti. L’incidente è accaduto intorno alle ore 9 di lunedì 13 febbraio 2023. Sul caso indagano i carabinieri giunti sul posto.
Il motivo della caduta sarebbe riconducibile al montascale utilizzato dalla donna in carrozzina. Una tragedia accaduta nel giro di pochissimo tempo che non ha lasciato scampo ad entrambe le vittime. Madre e figlio sono stati trovati senza vita dopo l’arrivo dei soccorsi. Nulla da fare per entrambe le persone morte a Valgreghentino, in provincia di Lecco.
Chi sono le vittime
La tragedia di Valgreghentino è costata la vittima a Vilma Martinoli e al figlio Davide Bonesi. Un incidente legato al montascale, utilizzato dalla donna costretta a salire in carrozzina, sarebbe al centro della morte di madre e figlio. I due convivevano nell’abitazione di via don Carlo Sala.

Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. A segnalare tutto è stato il marito della donna. I soccorsi giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvare le due vittime. I carabinieri di Lecco sono invece giunti sul posto per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia costata la vita ad un uomo di 54 anni e a sua madre. Un episodio sul quale si sta indagando dopo ore di rilievi e analisi avvenute direttamente sul luogo dell’incidente.
Indagini sul montascale
Le due vittime vivevano con il marito della donna, Giuliano Bonesi, in via don Paolo Sala, zona non molto distante dal centro cittadino lombardo. Nel frattempo, invece, le salme di madre e figlio sono state trasferite presso l’obitorio dell’ospedale di Lecco. La comunità è attonita dopo la tragedia che ha colpito un paese della Lombardia che conta poco meno di 3.500 abitanti.
L’anziana donna viveva in carrozzina ed era malata da tempo. Era assistita dal figlio Davide e del marito Giuliano con i quali condivideva l’appartamento. La donna lascia anche un altro figlio che vivrebbe in un’altra zona del paese, insieme alla sua famiglia, tutti inevitabilmente scossi per la tragedia che li ha colpiti durante la mattinata di lunedì 13 febbraio 2023.
La madre sarebbe scivolata fra sedia a rotelle e il montascale, poi la caduta anche del figlio nel tentativo di aiutare la madre dopo quanto accaduto: si tratta di un tentativo estremo che, però, non avrebbero aiutato le due vittime. Madre e figlio di 54 anni hanno perso la vita. Sul posto i carabinieri hanno effettuato tutti i rilevi per scoprire la dinamica dell’accaduto, nonché accertare le cause sul possibile malfunzionamento del montascale.