Tragedia familiare, padre colto da infarto dopo lite col figlio. Dopo giorni l’altra terribile scoperta

Il padre muore a causa di un infarto e il figlio si toglie la vita dopo la morte dell’uomo: tutto sarebbe partito dopo un litigio. La dinamica del ritrovamento del 50enne di cui non si aveva alcuna traccia da circa due giorni. 

Un papà di 80 anni è deceduto a causa di un infarto a Fonzaso, in provincia di Belluno, al termine di un litigio con il figlio. L’uomo si è sentito male ed è morto in seguito al malore, poi la decisione del figlio di fuggire e dopo alcuni giorni di togliersi la vita.

Soccorso Alpino
Soccorso Alpino recupera il corpo di un 50enne trovato in un dirupo (ANSA)

L’uomo avrebbe reagito in questo modo a causa dei sensi di colpa subentrati dopo la morte del padre. Una tragedia nella tragedia di cui ha parlato Il Gazzettino, con tanto di dettagli sull’accaduto.

La storia

La vicenda riguarda il padre di un uomo, colto improvvisamente da un malore, proprio mentre si trovava davanti al figlio. I due lasciano la moglie e madre che ha perso in pochi attimi il suo unico figlio e il marito. I carabinieri hanno trovato il cadavere del 50enne di Fonzaso in località Pedesalto: non aveva fatto più ritorno a casa dopo la morte del madre. Di lui si erano perse le tracce da giorni, poi la terribile scoperta.

Il personale del soccorso alpino lo ha trovato in un dirupo, precisamente lungo un sentiero che porta ad una condotta dell’acqua. La salma è stata recuperata e in seguito trasportata con un carro funebre. Lo scorso martedì 25 aprile fra l’uomo 80enne e il figlio di 50 anni ci sarebbe stato un litigio al termine del quale l’anziano avrebbe avvertito un arresto cardiaco.

carabinieri
Indagini dei carabinieri dopo il ritrovamento del corpo del 50enne (ANSA)

Alla vista del padre al suolo, caduto per giunta dalle scale e senza più alcun segnale di vita, il figlio della vittima è uscito da casa senza farvi più ritorno. Inevitabile la preoccupazione della madre del 50enne e moglie dell’uomo che ha di conseguenza avvertito le forze dell’ordine. A distanza di due giorni, però, l’uomo è stato trovato in un dirupo da un escursionista che passava in quella zona.

Il commento del sindaco

Il primo cittadino di Fonzaso, Christian Pasa, ha parlato della tragedia che ha colpito la famiglia delle due vittime. “La comunità è sotto shock, la vicenda ha sconvolto tutti. Io stesso sono stato incaricato di comunicare alla signora la notizia della morte del figlio. Si è ritrovata improvvisamente da sola con una doppia tragedia da metabolizzare ed era ovviamente sconvolta. Le abbiamo messo accanto una persona di fiducia perché in un momento come questo non può farcela da sola“, ha ribadito Pasa.

Carabinieri indagini
Accertamenti investigativi dei carabinieri dopo la tragedia familiare avvenuta in provincia di Belluno (ANSA)

Ora è il momento delle indagini che dovranno accertare se l’uomo 50enne si sia effettivamente suicidato, ma gli indizi farebbero propendere verso questa ipotesi. Il sindaco ha spiegato di non poter aggiungere alcun dettaglio sul caso, ma non ci sarebbe al momento nulla che faccia pensare ad altro.

Sul resto attendo che la magistratura e le indagini facciano il loro corso. Siamo sconvolti perché, pur molto riservate, erano entrambe persone molto conosciute nella comunità“, ha precisato il sindaco di Fonzaso.