Una ragazza di 22 anni è stata denunciata per sequestro di persona dopo il presunto tentato rapimento accaduto a Milano in piazza Gae Aulenti.
Particolare episodio a Milano con momenti di tensione vissuti dal padre di un bambino di due anni che sarebbe stato rapinato, seppur per brevi istanti, da una 22enne italiana di origini nordafricane che poi è fuggita nella confusione del momento.

Tensione e inevitabile ressa di persone che si sono preoccupate delle urla dell’uomo al momento dell’episodio. I carabinieri intervenuti sul posto, poi il commento della giovane che ha fornito la sua versione dei fatti. L’uomo ha deciso di avvertire immediatamente le forze dell’ordine, non prima però di averle trovate a poca distanza dal luogo del tentato rapimento.
Cosa è accaduto
Intorno alle 18.15 di domenica 21 maggio 2023 una ragazza di 22 anni avrebbe tentato di portare via un bambino du due anni mentre si trovava in piazza Gae Aulenti, a Milano, insieme al padre. Inizialmente si sarebbe messo sulle tracce del piccolo, una volta trovato e affidato alla madre avrebbe inseguito la presunta rapinatrice.
La ragazza è una 22enne di origini nordafricane che è stata successivamente fermata e denunciata con l’accusa di sequestro di persona. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno raggiunto il luogo oggetto della segnalazione.

Il bambino era con il fratellino di 8 anni e un altro bambino, figlio di un’amica dei genitori, con i quali stava giocando. Tutti erano sorvegliati dal padre, le due mamme sarebbero invece entrate in un locale della zona per comprare dei gelati.
La “giustificazione” della ragazza
La ragazza 22enne era insieme ad un’altra donna e dopo aver rivolto qualche parola al piccolo lo avrebbe preso in braccio e si sarebbe diretta verso la stazione Porta Garibaldi. Il padre avrebbe assistito alla scena e le avrebbe gridato di lasciare immediatamente il piccolo dopo la “breve fuga“.
La giovane si è giustificata, ribadendo di voler fare uno scherzo, per poi dileguarsi vista la concitazione del momento e l’arrivo di numerose persone. Il padre 41enne avrebbe lasciato i bambini a moglie e amici della donna, decidendo di seguire le donne e chiamare i carabinieri.

La 22enne si sarebbe prima avvicinata ai bambini, insieme ad un’amica, poi ha afferrato quello di due anni e sarebbe corsa via direzione stazione Garibaldi. Il padre si sarebbe però accorto di tutto, iniziando successivamente ad urlare per attirare l’attenzione dei presenti. A quel punto, infatti, la ragazza avrebbe lasciato il piccolo, dirigendosi altrove, ma venendo bloccata dallo stesso uomo.
I militari sono intervenuti e dopo le indicazioni dell’uomo che avrebbe rintracciato la donna in piazza Gae Aulenti a poca distanza dal tentato rapimento del figlio di due anni. Si tratta di una persona, residente nel quartiere San Siro, che avrebbe piccoli precedenti per furti, alcuni dei quali commessi in zona stazione Centrale. In diverse circostanze sarebbe stata controllata dalle forze dell’ordine, ora invece a suo carico spuntano nuove accuse per quanto accaduto in una zona frequentata da tantissime persone, specialmente durante il fine settimana.