“Spero che possa vedermi ancora al Governo”, augurio social di Giorgia Meloni a Michela Murgia

Giorgia Meloni ha deciso di scrivere un messaggio social per incoraggiare la giornalista Michela Murgia: si va oltre la malattia dopo l’intervista nella quale è stata anche citata. Il messaggio del presidente del Consiglio diventa virale. 

Michela Murgia è la giornalista che sta vivendo un periodo alquanto complicato a causa di un tumore ai reni che è al quarto stadio. Ad annunciarlo è stata la stessa scrittrice che ne ha parlato senza porsi alcun freno.

Meloni
Giorgia Meloni scrive un messaggio social a Michela Murgia (ANSA)

La scrittrice 50enne ha ribadito di volersi sposare e ha ribadito di aver acquistato una casa a Roma con dieci letti per ospitare tante persone in questo periodo difficile e complicato. “La mia famiglia queer potrà vivere insieme. Spero solo di morire quando Giorgia Meloni non sarà più presidente del Consiglio“, ha dichiarato.

Il messaggio di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni non ha perso tempo e ha risposto un messaggio sui social in seguito l’annuncio della scrittrice e giornalista Michela Murgia. Una lunga e dolorosa intervista, rilasciata da Murgia al Corriere della Sera, nel corso della quale la donna ha ripercorso gli ultimi difficili periodi.

Il presidente del Consiglio ha invece voluto omaggiare la giornalista sui social. “Apprendo da una sua lunga intervista che la scrittrice Michela Murgia è affetta da un bruttissimo male. Non l’ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei. E io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica, perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela“, si legge sui social.

Un passaggio della sua intervista

Michela Murgia si è detta profondamente contraria al Governo guidato da Giorgia Meloni, la leader politica ha auspicato che la scrittrice possa vivere ancora a lungo e vederla in seno alla maggioranza. E sul futuro la scrittrice ha risposto senza esitazioni. Ha annunciato di avere ancora pochi mesi di vita, a causa del male che l’ha colpita, ma non per questo ha voluto lanciare dei messaggi e stoccare alla maggioranza di centrodestra.

Michela Murgia
Michela Murgia, la malattia e il matrimonio (ANSA)

Ricordatemi come vi pare. Non ho mai pensato di mostrarmi diversa da come sono per compiacere qualcuno. Anche a quelli che mi odiano credo di essere stata utile, per autodefinirsi. Me ne andrò piena di ricordi. Mi ritengo molto fortunata. Ho incontrato un sacco di persone meravigliose. Non è vero che il mondo è brutto; dipende da quale mondo ti fai“, conclude Murgia al Corriere della Sera.