Un dramma tra le montagne dell’Alto Adige quello accaduto a un ragazzino 12enne morto dopo essere precipitato dal balcone di un hotel. Tra le piste seguite dagli investigatori spunta anche quella del “gioco”
L’ennesima tragedia in alta quota. Questa volta a perdere la vita cadendo dall’alto di un hotel è un adolescente di origini tedesche in vacanza scolastica. La sciagura capitata, molto probabilmente per gioco, ha sconvolto non solo l’intera classe in gita con il ragazzino ma anche due paesi, l’Italia e la Germania, lasciando nel dramma la famiglia del 12enne.

Forse uno scherzo o un gioco tra adolescenti finito nel peggiore dei modi o, forse, la causa della caduta dal secondo piano del balcone di un hotel in Alto Adige è dipesa da altro. Qualsiasi sia la pista investigativa da perseguire rimane il dramma. Un ragazzino di origini tedesco di appena 12 anni è morto dopo due giorni di agonia presso l’ospedale di Bolzano. Il bambino era in vacanza con la scuola per la settimana bianca quando è avvenuto l’incidente.
La dinamica dei fatti, ad oggi accertata sommariamente, è che il ragazzino per fare uno scherzo ai compagni di classe è precipitato dal balcone di un hotel a San Giovanni in Valle Aurina domenica mattina nel tentativo di scavalcare il balcone per raggiungere la stanza adiacente. Dopo la caduta il 12enne, portato d’urgenza con l’elisoccorso Pelikan 2 presso l’ospedale altotesino, presentava gravissime fratture e lesioni multiple.
Dramma tra le montagne: 12enne precipita dal balcone di un hotel | Morto dopo due giorni di agonia
Dopo le gravissime lesioni riportate su tutto il corpo il 12enne studente tedesco in vacanza con la scuola non ce l’ha fatta. Questa mattina è deceduto presso l’ospedale del capoluogo altotesino dopo due giorni di agonia.

Il ragazzino è precipitato dal secondo piano dell’albergo. Il 12enne era originario di Dorstadt nei pressi di Braunschweig, in Germania. Era in gita scolastica con la sua classe in Valle Aurina (Alto Adige) quando, forse per uno scherzo è scivolato giù dal balcone finendo sul cemento.
L’impatto violentissimo non ha lasciato scampo al giovane. Secondo le prime rilevazioni eseguite sul posto dagli investigatori, probabilmente il ragazzo è scivolato nel tentativo di scavalcare dal balcone nella stanza attigua. I compagni di classe sono sotto shock per l’accaduto. Dopo l’incidente sono stati assistiti da psicologi della Croce bianca. Al momento sul posto sono anche intervenuti i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del fatto.