Il caso della morte di Alice Neri mostra ancora una volta una nuova figura che ha parlato nel corso della trasmissione televisiva Storie Italiane: il racconto apre nuovi scenari.
Durante la trasmissione Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele, si torna a parlare della morte di Alice Neri. La 32enne di Ravarino è stata trovata morta carbonizzata all’interno della propria auto, morta fra lo scorso 17 e 18 novembre a Concordia, in provincia di Modena. Resta in ogni caso ancora in carcere Mohamed Gaaloul, con l’accusa di essere il principale indiziato per la morte della donna.

Nel corso del programma televisivo è emersa una intervista esclusiva ad un testimone che ha racconto alcuni dettagli sul rapporto che la donna avrebbe avuto con uno dei suoi colleghi. Non si tratta di Marco con cui avrebbe fatto un aperitivo la sera prima di morire, nemmeno di Gaaloul con cui si sarebbe allontanata in auto da un bar.
Cosa è emerso durante la puntata
Un testimone ha raccontato di un altro collega della donna con il quale avrebbe scambiato delle lettere. La persona ha chiesto di non essere identificata, pur parlando del rapporto fra Alice Neri e il collega. Fra di loro, almeno secondo quanto ribadito dal testimone, sarebbe emerso uno scambio epistolare con vere e proprie lettere d’amore. Ribadisce che i due si sarebbero visti e che l’uomo avrebbe voluto interrompere il rapporto, alla luce di quanto scoperto.
In aggiunta, invece, l’uomo ha raccontato di aver visto Alice Neri mandare foto al terzo uomo la mattina prima di morire, con tanto di presunto messaggio pieno di frasi d’amore. Le lettere scambiate dai due confermerebbero un rapporto contraccambiato da entrambe le parti (tutti e due sposati ribadisce il testimone).

Avrebbe mantenuto nascosto il rapporto per poi decidere di chiudere, almeno questo è quanto dichiarato dal testimone anonimo. Il teste ha ribadito che Alice Neri avrebbe negato per qualche tempo di essere sposata, per poi parlare di presunti problemi con il marito. A tal proposito emergerebbero, proprio durante la trasmissione, dettagli sulla presunta relazione fra Alice e il cosiddetto “terzo uomo“.
Ci sarebbero però dei sospetti, non tanto sulla possibile relazione, quanto sul fatto che l’uomo non abbia raccontato alla polizia dell’ultimo incontro con Alice Neri. Come se non bastasse, inoltre, ci sarebbe da spiegare come mai, anche in presenza della moglie, abbia negato qualunque intimità, confermando invece il semplice rapporto d’amicizia.
Le presunte lettere d’amore
Quanto trovato invece nell’armadietto, insieme alla testimonianza rilasciata a Storie Italian, confermerebbe quanto ribadito nelle lettere. Potrebbe quindi trattarsi di un amore contraccambiato e non di una ipotesi amorosa da parte dell’uomo. La persona intervista da Alessandro Politi ha raccontato che la donna sarebbe innamorata del terzo uomo e con il quale avrebbe scritto delle presunte lettere.
“*** il giorno prima le aveva detto che fra loro non ci poteva essere altro che amicizia. Lei il giovedì lo ha provocato in fabbrica, uscendo con Marco“, ribadisce il testimone. Emerge un commento differente, da parte della famiglia di Alice, nella fattispecie dal fratello Matteo che ha parlato di conoscere una versione tutt’altro che simile rispetto a quella riferita dal testimone.

Proprio il testimone avrebbe così parlato del presunto rapporto fra Alice Neri e il terzo uomo, senza però rivelare l’identità della persona in questione. Emerge qualche dettaglio in proposito, ma non si sarebbe andati oltre.
La morte della 32enne presenta ancora diversi dubbi e questioni da chiarire, in primis il rapporto fra la donna e la vittima, poi i motivi per i quali l’auto sarebbe stata trovata carbonizzata nel Modenese. Le indagini non si fermano e si concentrano su alcuni aspetti della vita della donna che potrebbero rivelarsi estremamente utili per scoprire cosa sia accaduto ad Alice Neri lo scorso mese di novembre.