Un altro omicidio a Milano, un giovane è stato accoltellato al Gratosoglio, alla periferia sud: non c’è stato niente da fare
Gratosoglio, periferia a sud di Milano. Un quartiere di cintura con molte problematiche, soprattutto di ordine pubblico.

È la zona delle case popolari, alcune delle quali occupate abusivamente. Ma anche dello spaccio e dello sfruttamento della prostituzione. Qui agiscono quasi indisturbate bande di giovanissimi che molto spesso arrivano a regolamenti di conti selvaggi. Per strada.
Milano, omicidio al Gratosoglio
…e per strada sono dovuti intervenire gli specialisti del 118 nella notte tra sabato e la domenica di Pasqua per soccorrere un uomo, un giovane rinvenuto agonizzante in un lago di sangue. A dare l’allarme alcuni passanti poco dopo la mezzanotte.
I soccorsi sono stati piuttosto tempestivi ma la ferita alla schiena inferta probabilmente con un grosso coltello era davvero molto profonda e aveva compromesso gli organi interni.
Il ferito, sicuramente vittima di un’aggressione, è stato stabilizzato ma le sue condizioni erano davvero molto gravi. Mentre il giovane veniva trasferito, all’Humanitas di Rozzano hanno approntato la sala operatoria per un intervento chirurgico d’urgenza.
Due giorni fa una maxi rissa
Non c’è stato nulla da fare. Poco dopo il ricovero l’uomo, un 22enne di origine marocchina già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato morto.
Sul luogo dell’aggressione, in via Saponaro, nei pressi del civico a eseguire i primi rilievi i Carabinieri della compagnia di Porta Magenta e del nucleo investigativo di via della Moscova. Non ci sono dubbi che si tratti di omicidio.
Le indagini si sono concentrate sulle attività della malavita locale. La vittima aveva precedenti per tentato omicidio, aggressione, porto d’armi e spaccio. Nella notte le prime testimonianza tra gli abitanti della zona e i passanti che avevano dato la prima segnalazione. Sequestrati i vestiti dell’uomo sui quali verranno effettuati i rilievi. Acquisiti i video delle telecamere di sicurezza della zona.
Poco lontano l’altro ieri giorni notte fa in una rissa tra bande di giovanissimi italiani e albanesi due persone erano rimaste ferite: la polizia aveva rinvenuto anche alcuni bossoli esplosi da una pistola.