Meghan e l’ultimo siluro a Carlo III pochi giorni prima dell’incoronazione

Grande assente alla attesissima festa dell’incoronazione di re Carlo III, Meghan Markle sferra un nuovo attacco alla corona e ai media britannici

A pochi giorni dalla festa dell’incoronazione di Carlo III, nuove voci di tensione tra il sovrano del Regno Unito e Meghan Markle, la moglie del suo secondogenito Harry.

Meghan Markle e Harry QNM 230423
Harry e Meghan in una delle loro ultime uscite ufficiali – Credits ANSA (QNM)

I principi ribelli, così come sono stati ridisegnati dai media britannici sembravano avere aperto una linea di dialogo nei confronti di Carlo con la presenza del solo Harry, senza moglie né figli, alla festa dell’incoronazione. Ma a quanto pare la tensione resta alta.

Meghan e Carlo III, sempre contro

L’ultima discussione arriva proprio da Meghan e si riferiscono alle indiscrezioni, per altro confermate dalla stessa duchessa del Sussex di avere inviato alcune lettere private a suo suocero che oggi sono diventate pubbliche.

La corrispondenza sarebbe iniziata almeno quattro anni fa, e dunque quando la regina Elisabetta II era ancora in via e saldamente sul trono. E si riferivano a una richiesta di chiarimenti circa alcuni presunti ‘pregiudizi inconsci’ su di lei e suo marito all’interno della famiglia reale.

Le indiscrezioni hanno avuto molto risalto sulla stampa inglese. E sono rimbalzate dall’altra parte del mondo, dove Harry e Meghan vivono dividendosi tra la California e la loro splendida villa non lontano da Vancouver.

Pregiudizi e pettegolezzi

I portavoce di Meghan da una parte hanno criticato i media britannici che avrebbero interpretato i contenuti di queste lettere decontestualizzandole dal periodo in cui sono state scritte. Ma dall’altra, tra le righe, sottolineano che Meghan sta benissimo dove sta e non dà alcuna importanza alle regole del palazzo e alle sue pretese. Una presa di posizione resa anche più chiara dal gran rifiuto di andare insieme ai figli, i nipoti del re, alla festa dell’incoronazione.

“Qualsiasi interpretazione riguardo alle lettere è falsa e francamente ridicola, sono contenuti che si riferiscono a conversazioni di quattro anni fa: la duchessa sta vivendo la sua vita nel presente…”

Meghan Markle Re Carlo III
Una foto di repertorio con Meghan al fianco di Elisabetta II – Credits ANSA (QNM)

“Vivere il presente”

Quel vivere il presente sembra proprio sottolineare l’assoluta indipendenza di Meghan. Che la famiglia reale mal sopporta e che i sudditi non sembrano assolutamente condividere.

Le lettere seguivano l’intervista di Meghan con Oprah Winfrey nella quale si diceva mal sopportata dalla famiglia del marito e detestata dai media. Sostenendo anche che un membro della famiglia reale avesse speculato sul colore della pelle del bambino che aveva in grembo… Un episodio questo confermato anche da Spare (Il Minore) l’autobiografia di Harry e in alcuni documentari Netflix sulla coppia.

L’incoronazione di Re Carlo III e della regina consorte Camilla si terrà il ​​6 maggio presso l’Abbazia di Westminster, che vedrà tre giorni di celebrazioni pubbliche in tutto il Paese.