Massimo Giletti, il conduttore di Non è l’Arena su La7 rompe il silenzio: “Vi dico perchè non andrò da Mentana”

Massimo Giletti spiega di non poter partecipare allo speciale che andrà in onda su La7: il conduttore di Non è l’Arena non sarà in studio e ne parla con un video. 

Il conduttore televisivo Massimo Giletti ha interrotto per ordine dell’azienda la messa in onda del talk Non è l’Arena su La7, ma ora spunterebbero nuovi dettagli sul caso. La decisione è stata comunicata tramite un video pubblicato sui social.

Giletti Non è l'Arena
Giletti non parteciperà allo speciale dopo lo stop di Non è l’Arena (ANSA)

La7 aveva deciso di dare spazio ad uno speciale, ma Giletti ha preferito specificare alcune cose importanti sul caso che lo riguarda direttamente. Un momento certamente intricato e che il conduttore ha voluto precisare tramite un videomessaggio postato direttamente da Enrico Mentana.

Le parole di Giletti

Giletti ha spiegato che non potrà partecipare allo speciale in onda su La7 che riguarda proprio quanto accaduto dopo lo stop di Non è l’Arena, comunicato dall’azienda con una nota stampa.

Enrico Mentana post Giletti
Il post pubblicato da Enrico Mentana che parla di Massimo Giletti (Instagram)

Ci sono vicende che non si possono risolvere all’interno di uno studio televisivo. Vanno affrontate in luoghi deputati per farlo, altrimenti si rischia di finire in un’aula di tribunale. Sono appena uscito dalla Procura di Firenze e questo vi fa capire la situazione complessa, difficile e delicata che stiamo vivendo. Per questo, pur dicendo davvero grazie ad Enrico Mentana, non mi è possibile partecipare allo speciale previsto per domenica su La7“, ha spiegato il conduttore.

Lo stesso Giletti ha parlato dopo essere uscito dalla Procura di Firenze, scendendo non molto nei dettagli della vicenda che si fa sempre più intricata. “Lo devo soprattutto ai magistrati che stanno lavorando su questa indagine, lo devo anche per il mio rispetto. Sicuramente devo e parlerò, ma questo non è il momento giusto per farlo e nemmeno il modo“.

Salta tutto, l’annuncio di Mentana

Giletti ha ribadito con un video che la prossima domenica 23 aprile non parteciperà allo speciale, condotto su La7 da Enrico Mentana, che riguarderà lo stop anticipato della trasmissione Non è l’Arena. Lo stesso direttore del Tg La7 ha spiegato quindi la decisione di posticipare l’evento.

Massimo Giletti
Massimo Giletti e i nuovi dettagli dopo lo stop di Non è l’Arena (ANSA)

È ovvio che di fronte alle argomentazioni che potete sentire non si può che raccogliere la richiesta di Giletti di rinviare la trasmissione di domenica prossima. Nel colloquio immediatamente successivo all’invio del video, si è convenuto di riprovarci appena le ulteriori indagini che si sono aperte potranno consentire una testimonianza televisiva adeguata per lo scopo della trasmissione“, scrive Mentana sui social.

L’ultimo commento in radio

Massimo Giletti aveva già parlato in mattinata al termine della trasmissione condotta su Rtl 102.5. Un commento veloce e senza andarci tanto intorno. “Io vorrei dire tante cose, verrà il giorno in cui potrò dirlo. Vorrei dire tante cose e verrà il giorno in cui potrò dirle. In questo momento ho tanto rispetto per i magistrati, data la situazione delicata, come sempre la verità trionfa in queste cose, ho la coscienza a posto“, ha spiegato il conduttore.

Giletti
Giletti e lo stop di Non è l’Arena (ANSA)

Ho un contratto che mi vincola all’azienda per la quale ho lavorato sei anni, per rispetto di questo contratto non posso parlare se non ho autorizzazione. Questo volevo precisarlo“, ha concluso in mattinata Giletti. Ecco le immagini di Massimo Giletti in diretta a Rtl 102.5 durante la mattinata di venerdì 21 aprile 2023: il suo breve intervento spiega tutto.