Incidente mortale, scontro violento tra due auto: 6 morti e un ferito grave

Ennesimo incidente mortale tra due automobili nel Trapanese. A perdere la vita sono sei persone, quattro uomini e due donne. La causa del violento scontro forse l’alta velocità

Un tragico e violentissimo impatto tra due automobili avvenuto sulla provinciale 16 all’altezza del lungo rettilineo di Lentina che porta alla località di Custonaci in provincia di Trapani.

Incidente mortale
Incidente mortale, scontro violento tra due auto: 7 morti (ansa) qnm.it

Il bilancio dei morti è drammatico: sei persone decedute nello scontro frontale tra una Fiat Doblò e una Alfa Romeo 159. Le vittime sono quattro uomini e due donne. Un’altra persona è in gravissime condizioni.

L’incidente mortale è avvenuto ieri, domenica 26 marzo, nel tardo pomeriggio. Le due vetture si sono scontrate frontalmente intorno alle 19:00. Il lungo rettilineo di Lentina (Trapani) collega due località turistiche siciliane molto note, San Vito lo Capo e Custonaci. Non è ancora chiarita la dinamica del drammatico sinistro.

Incidente mortale nel Trapanese, bilancio pesantissimo: 6 persone decedute e uno in gravi condizioni

L’ultimo weekend del mese di marzo di conclude con un bilancio pesantissimo delle vittime per ciò che riguarda gli incidenti stradali. L’ultimo, accaduto ieri, domenica 26 marzo poco prima dell’ora di cena, ha registrato ben seu morti. Un’altra persona coinvolta nel violento impatto è, invece, in gravi condizioni.

Incidente mortale
Incidente mortale, scontro violento tra due auto:7 vittime uno ferito grave (ansa) qnm.it

L’incidente è avvenuto all’altezza di Custonaci, sulla provinciale 16, in provincia di Trapani. Le due automobili viaggiavano nelle direzioni opposte al senso di marcia quando, ancora per cause da accertare, si sono scontrate in modo brutale. Subito dopo il violento scontro sul posto sono giunte da trapani e da Alcamo le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per estrarre i corpi senza vita dalle lamiere accartocciate delle due macchine.

Intervenuti anche diverse ambulanze del 118, i carabinieri e gli agenti della Polstrada per i primi rilievi e capire l’esatta dinamica dell’incidente nonché le cause dello scontro. Molto probabilmente i due veicoli viaggiavano ad alta velocità. La zona dove è accaduto l’incidente è uno dei luoghi più frequentati dai turisti e la strada provinciale che porta alle spiagge di San Vito lo Capo nelle belle giornate di sole è sempre molto trafficata.

Chi sono le sei vittime

Sette vite stroncate dal gravissimo impatto frontale. Di queste, cinque viaggiavano sul Fiat Doblò. Tutti di origini palermitane: Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni.

Incidente mortale
Incidente mortale Trapani: chi sono le sette vittime (ansa) qnm.it

Nell’altra macchina coinvolta, un’Alfa Romeo 159, ha invece perso la vita Vincenzo Cipponeri, di 44 anni, originario di Erice, alla guida dell’auto. Infine, questa notte è morta anche la 34enne Maria Pia Giambona, di Custonaci. La donna era stata ricoverata in rianimazione nell’ospedale di Trapani dopo essere stata estratta dalle lamiere ancora in vita.

Purtroppo in questo ultimo fine settimana del mese sulle strade italiane si sono registrati anche altri incidenti. E’ il caso di un altro scontro avvenuto questa mattina sull’A8 all’altezza del bivio tra Legnano e l’A9 dove quattro auto, con a bordo dodici persone, sono state coinvolte in un grave incidente, causando la morte di una persona e il ferimento di altre quattro. Di questi ultimi, una è in condizioni gravi.