Un incendio devastante in un’abitazione ha portato alla morte due persone: un uomo e una donna, morti nel rogo. Una terza persona trovata ancora viva. La tragedia avvenuta questa notte a Sesto Fiorentino
L’allarme ai vigili del fuoco è scattato questa notte intorno le 4:30 in via della Sassaiola, Sesto Fiorentino (Firenze). Un incendio divampato in un’abitazione ha portato alla morte due persone che vivevano insieme nella stessa casa.

Il rogo secondo quanto si conosce, si è sviluppato al piano terra dell’abitazione, una palazzina mono familiare composta da due piani. Quando i pompieri sono giunti sul posto l’abitazione era completamente avvolta da una coltre di fumo nero.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l’incendio e se questo sia stato un incidente o sia stato appiccato da terzi. Nell’incendio una seconda donna è stata ritrovata ancora viva, affidata ora alle cure dei medici.
Incendio devastante: due persone morte all’interno di una casa | Un’altra trovata ancora viva: cosa è accaduto
Nel rogo divampato nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 marzo hanno perso la vita due persone. Si tratta di un uomo e una donna che abitavano, insieme, in una palazzina di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze.

L’incendio nell’appartamento composto da un piano terra e un primo piano è scoppiato nella notte. La chiamata ai vigili del fuoco di Sesto Fiorentino è arrivata intorno alle 4:30 della mattina.
Arrivati in via della Sassaiola, punto esatto del rogo, i pompieri si sono trovati davanti una nube di fumo nera e densa. Al piano superiore dell’abitazione giacevano i corpi senza vita di due persone, un uomo e una donna. Mentre, al piano terra è stata trovata un’altra donna disabile.
Le cause dell’incendio: doloso o colposo?
Nell’incendio, oltre che al ritrovamento dei due cadaveri, è stato rinvenuto il corpo di una terza persona: una donna disabile. Per fortuna la signora è stata portata fuori dai vigili è affidata immediatamente ai soccorsi del 118 intervenuti immediatamente. Al momento la donna non sembra essere in pericolo di vita. Mentre, per le due vittime del rogo, il medico legale non ha potuto far altro che constatarne la morte.

Le cause che hanno scatenato il rogo nella palazzina mono familiare composta da piano terra e primo piano, sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri e dei vigli del fuoco. Quello che, al momento, è noto sapere è che le fiamme hanno avvolto l’intero stabile in poco tempo distruggendolo e non lasciando scampo alla donna e all’uomo.
I vigili del fuoco entrati nell’appartamento hanno estinto l’incendio sviluppatosi al piano terra ed effettuato la ricognizione all’interno dell’abitazione completamente immersa dai fumi della combustione. I soccorsi non hanno potuto fare altro che dichiarare la casa inagibile. Si attendono sviluppi in merito alla vicenda che, questa notte, ha sconvolto la provincia di Firenze.