Figlio nasconde corpo della madre, intasca per anni la pensione: come è stato incastrato

Un uomo 60enne si è presentato in caserma per comunicare la presenza del cadavere della madre in casa da almeno sei anni. Le parole dell’uomo davanti agli investigatori. 

Si è presentato durante la giornata di giovedì 25 maggio 2023 in caserma per formulare una denuncia contro se stesso. Un uomo ha spiegato di aver nascosto il corpo della madre per almeno cinque anni, così da riscuoterne la pensione.

Ambulanza
Uomo si è autodenunciato per aver nascosto corpo della madre per almeno cinque anni (ANSA)

La vicenda è accaduta a Borgo Milano (quartiere della città di Verona) ed evidenzia un uomo che si è presentato spontaneamente nella sede della polizia di zona: l’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati. A suo carico pende l’accusa di truffa.

Nasconde il cadavere della madre, cosa ha dichiarato

L’uomo ha spiegato che la donna aveva oltre 80 anni d’età, ma avrebbe abbandonato i suoi resti della madre in casa in casa e continuato a frequentare la cosa, così da provare ad allontanare  i sospetti. La Procura di Verona ha intanto deciso di mantenere il riserbo, così come ribadito dal procuratore Bruno Bruni.

Le attività di indagine proseguono in queste ore sotto il coordinamento dell’Autorità giudiziaria.Ogni responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile“, ha spiegato Bruni. Intanto gli investigatori credono che proprio la pensione sia stata percepita in maniera indebita.

Ambulanza
Figlio confessa di aver intascato pensione della madre per almeno cinque anni, cosa ha dichiarato (ANSA)

Proprio alla polizia locale sarebbero giunte segnalazioni, da parte degli inquilini di un altro appartamento, circa intrusioni sospette e ingressi dell’uomo in orari non proprio così consoni all’interno dell’abitazione della madre. L’uomo da tempo avrebbe invece raccontato che la madre si era trasferita in Germania, ora invece tutto cambia con l’ammissione dell’uomo.

La confessione del figlio

Dopo aver confessato i vigili del fuoco e la polizia locale si sono recati in casa della donna, trovando il suo corpo in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere è stato scoperto nel pomeriggio di giovedì 25 maggio 2023 dopo il controllo delle autorità di pubblica sicurezza effettuato nell’appartamento dell’ultimo piano di una palazzina del capoluogo scaligero.

Il corpo della donna di oltre 80 anni era mummificato, ma sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte delle autorità competenti. Ad informarlo sarebbe stato il pubblico ministero di turno che ha effettuato gli accertamenti medico-legali. Dai primi riscontri pare che la morte possa risalire ad almeno sei anni fa.

Ambulanza
Le novità sul caso di un figlio che ha denunciato di aver nascosto il corpo della madre anziana (Immagine Rete)

Sarebbe stato proprio l’uomo a presentarsi presso i vigili di zona a Borgo Milano. Il cadavere della donna di 86 anni morta era nascosta con il possibile ed esclusivo fine di continuare a ricevere la pensione madre. Nell’abitazione era presente il corpo della signora anziana che sarebbe stato trovato in avanzato stato di decomposizione.