Dramma in casa, muoiono madre e 7 figli. Bruciati vivi in un incendio | La dinamica del rogo

Una tragedia devastante ha colpito un’intera famiglia questa notte quando un incendio è scoppiato in una casa nel nord della Francia. Il bilancio delle vittime è drammatico: morti 7 bambini e la loro madre

Una storia orrenda quella accaduta questa notte vicino a Lione in Francia. Un grande incendio ha colpito l’abitazione di una famiglia composta da nove persone. Dal rogo sono decedute otto persone: sette bambini e la loro madre.

Incendio casa Francia
Incendio in casa: 8 morti tra cui sette bambini e la loro madre. Il rogo vicino Lione – qnm.it

L’unico sopravvissuto è il padre attualmente ricoverato in ospedale a seguito delle gravi ustioni riportate sul corpo. Le fiamme alte hanno ucciso nel sonno i sette fratelli, cinque femmine e due maschi di età compresa tra i 2 e i 14 anni.

La tragedia ricorda quella già accaduta, sempre in Francia, il 15 dicembre a Vaulx-en-Velin, vicino Lione a sud-est della nazione francese. In quel caso a perdere la vita dall’edificio divampato al settimo piano di una palazzina furono dieci persone di cui cinque bambini.

Incendio in Francia: 7 bambini e la madre morti in casa

La cittadina francese Charly-sur-Marne si è svegliata stamani con una notizia scioccante. Un devastante incendio è divampato in un’abitazione nel nord della Francia, vicino Lione. Il bilancio delle vittime è atroce: 7 minori tra i 2 e i 14 anni sono morti insieme alla loro madre.

Incendio casa
Incendio in casa: shock in Francia, morti 7 bambini e la loro madre – qnm.it

L’intero nucleo familiare: sette bambini, cinque femmine e due maschi, e i loro genitori stavano dormendo al primo piano dell’appartamento quando, per cause ancora da verificare, le fiamme hanno avvolto tutto. Poco prima dell’una di notte i vicini hanno allertato i vigili del fuoco che giunti sul luogo del fatto hanno trovato una scena raccapricciante.

Secondo quanto riportato dalla gendarmeria francese quattro dei sette bambini provenivano dal primo matrimonio della madre. Il padre è l’unico che si è salvato dall’incendio. Portato in codice rosso in ospedale, l’uomo riporta gravissime ustioni ma è fuori pericolo di vita. Questa tragedia ricorda quella accaduta meno di due mesi fa, sempre in Francia vicino Lione in cui persero la vita 10 persone tra cui cinque bimbi.

Lione in fiamme: secondo incendio in casa dopo quello del 15 dicembre

Lo scorso 15 dicembre 2022 a darne notizia era stata l’emittente televisiva francese Bfmtv spiegando il grosso incendio avvenuto in un’abitazione in cui persero la vita diverse persone.  Sul luogo della tragedia erano intervenuti circa 170 vigili del fuoco e 65 autopompe per cercare di domare e spegnere l’incendio.

Incendio casa
Incendio in casa, bilancio delle vittime shock: 8 morti, 7 bambini e una madre – qnm.it

A distanza di alcune settimane, l’ennesima tragedia. Il dramma ha colpito l’intera famiglia nella notte tra domenica e lunedì. Della casa a circa 100 chilometri dalla capitale francese non è rimasto nulla. L’incendio è stato spento solo alle prime ore di questa mattina dopo ore di duro lavoro da parte dei pompieri.

Non è stato ancora chiarito la natura dell’incendio. La polizia locale è giunta sul posto per le prime indagini e cercare di capire cosa abbia scatenato il rogo che ha portato alla morte i sette bambini con la loro madre.