Come sta Daniele Scardina, il pugile operato alla testa a seguito di un malore post allenamento? Le testimonianze dei vip e i commenti sulla vita del 30enne ex di Diletta Leotta
Daniele Scardina il pugile vip dopo il malore improvviso accusato a seguito di un allenamento in palestra è stato ricoverato ieri nel pomeriggio e sottoposto in serata a un delicato intervento chirurgico alla testa presso l’Humanitas di Rozzano. Dopo l’operazione eseguita dall’equipe di neurochirurgia cranica le sue condizioni di salute rimangono gravi ma stabili.

I medici hanno definito l’intervento “complesso ma tempestivo e tecnicamente riuscito”. Il pugile, come dichiarato dalla equipe medica al momento è in prognosi riservata. L’evoluzione del quadro clinico sarà possibile valutarla nelle prossime ore. Dopo la notizia del malore molte le persone vip che hanno lasciato un pensiero di speranza e incoraggiamento a Daniele, sui social.
Tra i tanti la storia pubblicata su Instagram da Diletta Leotta che, con Scardina ha avuto una relazione sentimentale in passato. Il messaggio della giornalista sportiva è semplice e diretto: “Forza Dani”. Ma sono tanti altri i messaggi di incoraggiamento diretti al pugile. Chi è il pugile star soprannominato “King Toretto”.
Il malore di Daniele Scardina, il pugile star operato alla testa
L’allenamento era terminato da poco e intorno alle 17:00 negli spogliatoi della palestra FitSquare di Buccinasco a Milano, Daniele Scardina accusa dolore all’orecchio e successivamente a una gamba. Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che fanno capo al Comando provinciale di Milano, il pugile sarebbe svenuto subito dopo la doccia.

Non è ancora stata chiarita la dinamica dei fatti ma, secondo le testimonianze di quanti in quel momento avevano seguito gli allenamenti del pugile dichiarano che Scardina non sarebbe stato colpito violentemente. La sezione di allenamento, infatti, era leggera.
Dopo la perdita dei sensi nello spogliatoio sono stati subito allertati i soccorsi del 118. Arrivati in via Enrico Fermi 9, i sanitari hanno subito valutato le condizioni del 30enne come molto gravi. Intubato e trasportato in codice rosso alla Clinica Humanitas di Rozzano (provincia di Milano) Scardina è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico. Al termine della delicata operazione alla testa, il pugile vip e stato trasferito in rianimazione e ora la sua prognosi è riservata.
Chi è Daniele Scardina: il pugile ex di Diletta Leotta
Di origini siciliane, Daniele Scardina è nato e abita a Rozzano dove è molto popolare. Il professionista sportivo è noto al pubblico non solo per la sua grande dedizione alla boxe ma anche per le sue “amicizie” mondane. Infatti, le cronache rosa hanno parlato di lui molte volte in merito alla sua ex relazione d’amore con la conduttrice televisiva Diletta Leotta.

I due si sarebbero conosciuti proprio in occasione di una riunione di boxe. Soprannominato “King Toretto” Daniele è conosciuto anche per due sue grandi passioni: i tatuaggi (sul corpo ne ha uno per ogni avvenimento importante della sua vita) e il suo idolo Mike Tyson.
Il pugile di Rozzano, rientrato in Italia dopo aver trascorso parecchi anni a Miami dove ha sempre continuato ad allenarsi, ha anche preso parte all’edizione del 2020 del programma “Ballando Sotto le Stelle” condotto da Milli Carlucci su Rai1, in coppia con Anastasia Kuzmina. Nella sua carriera da pugile, il match sul ring più importante e atteso dagli italiani appassionati di boxe è stato quello del maggio 2022 contro il 37enne Giovanni De Carolis, per il titolo intercontinentale dei supermedi. In quell’occasione Scardina perse per Ko tecnico. Prima del malore, King Toretto si stava allenando proprio per la sua nuova carriera da mediomassimo.