Nuovo femminicidio con una donna uccisa a coltellate e trovata senza vita nel proprio appartamento. Al centro di tutto ci sarebbe una lite.
Femminicidio a Terni con una donna uccisa a coltellate e morta in via del Crociere, zona Borgo Rivo. A confermare la notizia è l’agenzia ANSA che ha fornito i primi dettagli sul caso.

Tutto sarebbe partito dopo una lite scoppiata fra la donna e il compagno. L’uomo è stato fermato dal personale di polizia, intervenuto successivamente sul posto. Effettuati anche i rilievi da parte della Scientifica. La Procura di Terni ha avviato subito le indagini per ricostruire quanto accaduto nell’appartamento della cittadina umbra.
La ricostruzione
Stando alle prime informazioni raccolte, il compagno avrebbe accoltellato la moglie che, invece, stava parlando con il figlio, chiedendo al contempo aiuto. Il dramma è accaduto nel quartiere di Borgo Rivo, uomo fermato dalle forze dell’ordine.
La donna avrebbe chiamato il figlio 25enne che stava lavorando a Bolsena. Sarebbe stato proprio il giovane a dare l’allarme. Il ragazzo è stato intanto interrogato dagli investigatori per spiegare quanto accaduto poco prima del delitto.

Ancora da chiarire con certezza il movente del delitto e l’arma utilizzata. Inevitabile l’arrivo sul posto di una volante della polizia, insieme al personale sanitario, dopo la segnalazione dell’aggressione mortale. Al loro arrivo non c’era però già nulla da fare. La vicenda è accaduta nel primo pomeriggio di giovedì 30 marzo 2023.
Il colpo mortale sarebbe giunto da un corpo contundente, potrebbe trattarsi di un’arma dotata di lama, ma sulla questione specifica ancora nessun dettaglio. Le indagini chiariranno il quadro completo della situazione, spiegando anche cosa sia accaduto e in che modo.
Non è l’ultimo caso
Dall’inizio del 2023 i femminicidi in Italia aumentano. Lo scorso 7 marzo una donna è morta a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, alla vigilia della feste delle donne. Una morte cruente con il partner che l’ha uccisa. Entrambi condividevano un appartamento nella città calabrese, nella tarda serata il delitto.
***NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO***