Caccia all’uomo ai tifosi della Roma: paura a San Sebastian – VIDEO

Dopo i gravissimi fatti di Napoli con l’assedio in città dei tifosi dell’Eintracht Francoforte, altri scontri a San Sebastian per i tifosi della Roma

Non c’è limite al peggio. Non sono bastate le terribili immagini di mercoledì registrate in piazza del Gesù e lungomare Caracciolo a Napoli con assalti all’arma bianca, lancio di bastoni, piete, petardi e bombe carta.

Roma QNM 230316
Gravi scontri a San Sebastian, feriti i tifosi della Roma – QNM

Stesse immagini e scenario diverso anche a San Sebastian, nei Paesi Baschi, dove era in programma la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Roma e Real Sociedad.

Roma, tifosi aggrediti

Erano annunciati oltre 1600 tifosi della Roma provenienti in città, quasi tutti in aereo, molti anche in pullman per seguire la squadra giallorossa. Settore ospiti completamente esaurito, tutti tifosi in trasferta senza vincoli e regolarmente con il biglietto in tasca. Stando a quanto si è ricostruito sulla base delle prime testimonianze, un paio d’ore prima dell’inizio della partita i tifosi della Roma sono stati radunati e trasferiti verso la Reale Arena a bordo di alcuni bus navetta. All’improvviso alcune decine di ultras baschi sono usciti all’improvviso dalle strade laterali assaltando i mezzi con pietre, petardi e bastoni.

Caccia all’uomo

Altri tifosi della Roma sarebbero sati aggrediti mentre raggiungevano lo stadio a piedi. Piccoli gruppi impegnati in autentici agguati in quella che a tratti è sembrata un’autentica caccia all’uomo. Testimoni hanno parlato di ultras spagnoli armati di bottiglie, spranghe e bastoni. Il bilancio degli scontri è di alcuni contusi e feriti trasferiti all’ospedale della città per medicazioni e punti di sutura. Scene ancora una volta brutte e pesanti che hanno fortemente condizionato l’inizio della partita e l’accesso dei tifosi della Roma nel settore ospiti dello stadio.

Con l’inizio della partita la situazione è lentamente tornata alla normalità ma sempre con grande tensione dentro e fuori dallo stadio in vista del termine della partita e dell’uscita dallo stadio dei tifosi giallorossi.