Silvio Berlusconi è ancora ricoverato in ospedale al San Raffaele dopo il peggioramento delle condizioni di salute: intanto parla anche il figlio Pier Silvio.
Il leader di Forza Italia si trova in ospedale da giorni a causa di alcune problematiche sopraggiunta con la leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da qualche tempo. Silvio Berlusconi è ancora nel reparto di terapia intensiva e procede con le cure presso il San Raffaele di Milano.

L’ex presidente del Consiglio è ricoverato in ospedale da oltre una settimana dopo i problemi di salute accusati di recente. Da giorno amici e parenti si recano quotidianamente a sincerarsi dal vivo delle sua situazione, rilasciando in alcuni casi anche dei commenti.
Le parole del figlio Pier Silvio
Pier Silvio Berlusconi ha parlato delle attuali condizioni di salute del padre. “È uscito il bollettino, non mi addentro nelle questioni mediche. È chiaro che si trova in un ambito intensivo e questo va tenuto in considerazione e rispettato“, ribadisce il figlio di Berlusconi parlando con gli organi di stampa.
“Voglio dire questa cosa dal cuore: sono ammirato dalla forza e dall’impegno con cui papà ancora una volta sta lavorando per recuperare. Non mi addentro in questioni mediche perché è in ambito intensivo, ma l’ho trovato di buon umore. È un esempio perché si sta impegnando“, ha spiegato il secondogenito della famiglia.

Spunta anche una richiesta alla stampa di diffondere informazione “con cautela e rispetto“. Dal serio al faceto è un attimo con la partita fra Milan e Napoli di Champions League vista dal padre. “Questo sicuro, assolutamente“, ripete Pier Silvio Berlusconi. Certamente grande gioia per il successo di una squadra che gli ha sempre dato grandi soddisfazione, che sia da presidente e non solo.
In seguito alla visita del padre, infatti, l’uomo è uscito dall’ospedale San Raffaele di Milano e ha parlato con i giornalisti presenti. La richiesta sulle condizioni di salute va di pari passo con un commento sullo stato di salute di suo padre. “È di buon umore, è già in prospettiva col suo pensiero anche se rimane in un ambito intensivo“, ha spiegato il secondogenito di Silvio Berlusconi. Il processo di cure continua nel reparto di terapia intensiva. Spazio anche per una richiesta agli organi di informazione che ha un obiettivo ben preciso.: “Vi chiedo cautela quando si parla di situazioni mediche“.
L’ultimo bollettino
I professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri hanno diffuso un bollettino medico per parlare delle attuali condizioni di Silvio Berlusconi. La situazione è in costante miglioramento, pur parlando però di un paziente ancora ricoverato in terapia intensiva.

“Nel corso delle ultime 72 ore si mostra un costante miglioramento delle funzionalità respiratoria e renale. Si segnala un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo“, nella nota diffusa dai due medici che lavorano presso il San Raffaele di Milano. Berlusconi resta quindi ancora ricoverato in terapia intensiva e procede con le cure.