E’ stato trovato morto a 700 metri dalla riva del fiume il bambino di 4 anni che ieri pomeriggio, 22 marzo, era scomparso. La tragedia in provincia di Rovigo
La vicenda del bambino scomparso ieri pomeriggio, mercoledì 22 marzo, nei dintorni di Villanova del Ghebbo in provincia di Rovigo è finita nel peggiore dei modi. Il piccolo di 4 anni è stato trovato nella notte morto annegato nel fiume Adigetto.

Il corpo del bimbo è stato rinvenuto a seguito delle ricerche avviate ieri e continuate per tutta notte dai vigili del fuoco. I sommozzatori al lavoro hanno individuato il cadavere poco prima della mezzanotte, dopo l’ennesima perlustrazione del fiume in gommone. Per le ricerche sono stati usati anche droni.
Il bambino galleggiava a circa 700 metri dal punto in cui stava giocando nel pomeriggio di ieri sulla riva del fiume quando si sono improvvisamente perse le sue tracce. E’ ancora da accertare la dinamica della tragedia.
Tragedia nel fiume: bambino di 4 anni trovato morto a Villanova del Ghebbo
Il dramma si è consumato intorno alle 23:30 di ieri sera in provincia di Rovigo e più precisamente in località Villanova del Ghebbo quando il bambino di 4 anni caduto nel fiume Adigetto nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo, è stato trovato privo di vita a 700 metri dal luogo dove si erano perse le sue tracce.

Nel fiume Adigetto i sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Venezia e Vicenza hanno rinvenuto il corpicino del bimbo che stava galleggiando nelle acque melmose del fiume. Recuperata la salma e accertato il decesso del bambino da parte del medico legale, ora è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ma come è avvenuta la tragedia? Secondo le prime ricostruzioni sommarie sviluppate dagli investigatori, il piccolo era andato insieme al padre a trovare dei parenti che vivono vicino all’argine del fiume. Un attimo di distrazione da parte degli adulti e in un attimo il piccolo sparisce. Il sospetto orrendo che il bimbo fosse caduto nel fiume si fa strada tra i familiari. Poche ore dopo, la conferma del tremendo presentimento. Si attendono, ora, accertamenti sulla dinamica del fatto. Articolo in aggiornamento.