Episodio sconcertante di fronte a un rifugio per senza tetto e poveri, un’auto provoca otto vittime investite su un marciapiede
Otto persone, tutti migranti e senzatetto, sono morte dopo che un’auto ha investito a forte velocità una fermata dell’autobus nei pressi di un rifugio.

L’episodio è avvenuto a Brownsville, in Texas, a poche ore di distanza da un altro episodio sconcertante. Una sparatoria fuori da un centro commerciale di Allen dove un uomo ha freddato apparentemente senza motivo otto persone prima di essere ucciso.
Auto investe un gruppo di migranti
L’episodio è avvenuto alle 8.30 di mattina. Un pesante Land Rover si schianta sulla pensilina dove molte persone sono in attesa dell’autobus. È la fermata di fronte al Bishop Enrique San Pedro Ozanam Center, un rifugio per senzatetto senza scopo di lucro che ospitare numerosi migranti. Le persone colpite sono tutte appena uscite dalla struttura.
Le indagini ipotizzano un evento intenzionale… “anche se per il momento non abbiamo alcuna certezza sotto questo aspetto” duce Martin Sandoval, portavoce della polizia di Brownsville. I soccorritori raccolgono da terra sette vittime e dieci feriti uno dei quali morirà poco dopo in ospedale.
Un arresto, otto morti
L’uomo alla guida dell’auto è rimasto solo lievemente ferito. Al momento è in stato di arresto per omicidio stradale. Ma le accuse porrebbero essere aggiornate a breve, soprattutto dopo che l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Brownsville è una delle città di frontiera del Texas, i 95% della sua popolazione arriva da oltre frontiera. Molti i migranti che si sono stabiliti qui non solo dal Messico. Ma anche da Perù, Bolivia e Venezuela.
Victor Maldonado, il direttore del centro ha detto alla CNN che alla fermata dell’autobus c’erano non meno di 20-25 persone. Alcuni di loro erano appena arrivati dal Venezuela.