Panico a bordo di un treno in Germania: due episodi gravissimi nel giro di un giorno. Entra in treno e colpisce le persone con un’ascia. La polizia entra in azione dopo le segnalazioni.
Incolumità a rischio e grande preoccupazione per quanto accaduto a bordo di un treno. Un uomo è entrato in azione e ha colpito una ragazza minorenne che in quel momento si trovava sul mezzo a rotaie. Inevitabile l’intervento delle forze dell’ordine.
foto
Momenti complicati quelli che hanno spaventato i passeggeri di un treno in Germania. Mentre si transitava presso una stazione, infatti, un uomo avrebbe attaccato altri passeggeri a bordo, utilizzando un’arma piuttosto pericolosa.
Nuova aggressione in Germania
Un uomo si è reso protagonista di un’aggressione ai danni di alcuni passeggeri, a bordo di un treno in Germania vicino Cottbus, colpendo gli stessi con un’arma “simile ad una ascia“, ribadiscono fonti di polizia tedesche. Panico nel Land del Brandeburgo, più precisamente nel circondario di Spree-Neiße, per l’azione violenta di un uomo.
Fra le persone ferite c’è una giovane di 17 anni che avrebbe riportato gravi ferite. Il portavoce della polizia locale ha intanto spiegato di aver ricevuto un segnale d’allarme prima delle ore 14 di venerdì 24 marzo 2023. Osservato speciale il treno che si trovava fra Cottbus e Francoforte. Un uomo avrebbe aggredito e attacco i passeggeri armati di un’ascia.

La polizia ha ribadito di aver fermato il treno alla stazione di Guben, facendo entrare in azione diversi agenti. Il personale di polizia si è fiondato negli scompartimenti e trovato l’autore del gesto. L’uomo non avrebbe opposto alcuna forma di resistenza. Il luogo è stato messo al sicuro, con tanto di sequestro dell’arma.
Una giovane ragazza di 17 anni ha subito gravi ferite alla testa, in seguito dell’attacco, venendo soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto. Inevitabile in questo caso il ricovero in ospedale. Ancora non si conoscono le condizioni di salute della giovane colpita.
La polizia è comunque intervenuta sul posto per arrestare l’uomo: si tratta di un cittadino polacco di 37 anni. A confermare la notizia è la Bild che ha spiegato quanto accaduto. Ancora da accertare il movente dell’aggressione. Al momento non si esclude alcuna ipotesi in tal senso. Il treno è stato esaminato dagli scienziati forensi, senza causare conseguenze al traffico ferroviario (stazione di Guben possiede tre binari). L’episodio riporta alla luce un’altra aggressione, quella volta su un treno diretto ad Amburgo, la scorsa fine di gennaio. In quella circostanza uccisi due giovani e ferite altre sette persone.
Non è l’unico evento di giornata
Nell’aeroporto di Colonia-Bonn, un’autovettura è terminata fra la folla e ha travolto i passanti che si trovavano in strada. Arrestato l’uomo sospettato: fonti vicine alla polizia hanno parlato di una persona affetta da disturbi psichiatrici. Il mezzo si è catapultato contro i passanti e li ha travolti nel giro di pochi attimi. Anche in questo caso è intervenuta la polizia tedesca.

La persona fermata stava guidando una vettura a noleggio, almeno sei le persone ferite a causa dell’incidente, nessuna sarebbe però in pericolo di vita. Le autorità tedesche hanno confermato fra i feriti anche due agenti di polizia. Lavoro degli investigatori per comprendere la dinamica e scoprire i motivi del gesto accaduto all’aeroporto tedesco di Colonia-Bonn.