Antongiulio Olivieri, imprenditore italiano muore in Romania: è precipitato dal settimo piano. Procura apre inchiesta

Un imprenditore italiano di 37 anni è precipitato dal settimo piano del balcone in Romania:la storia di Antongiulio Olivieri. 

L’uomo è un imprenditore di Bari morto oltre i confini nazionali poiché precipitato dal settimo piano di un appartamento. La vicenda è accaduta a Deva, città della Romania, lo scorso sabato. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta e si indaga per omicidio colposo.

Antongiulio Olivieri
Antongiulio Olivieri è l’imprenditore italiano morto in Romania (Immagine Rete)

Al momento della tragedia, almeno secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo fosse in compagnia della sua fidanzata, quest’ultima presente però in un’altra stanza della casa. Sulla vicenda non mancano i dettagli che potrebbe far ipotizzare la presenza di altre persone al momento della tragedia.

Il caso

Dietro la morte di Olivieri potrebbe esserci un malore con conseguente cedimento della ringhiera del balcone, ma in tal caso non sarebbe emerso altro. Gli inquirenti ipotizzano anche un gesto estremo, al momento escludendo (non in via categorica) la possibile presenze di altri.

Non ci sono elementi che possano far pensare al coinvolgimento di altre persone“, ha spiegato un agente parlando con gli organi d’informazione rumeni. La procura ha intanto aperto un fascicolo con l’accusa di omicidio colposo, senza però rilevare la presenza di eventuali e possibili sospettati o se si proceda contro ignoti. Attualmente le ipotesi ufficiali sarebbero un malore o il cedimento della ringhiera.

Olivieri
Olivieri è morto in Romania (Immagine Rete)

Lo scorso 12 aprile si sono celebrati i funerali dell’uomo a Toritto, in provincia di Bari, paese di origine della sua famiglia. Un amico dell’uomo gli ha dedicato un toccante messaggio sui social per parlare della sua dipartita.

Volevi dimostrare al mondo e a te stesso di avercela fatta, sacrificandoti e vivendo fuori per lavorare. Il vuoto che lasci è immenso, perché la tua energia era un collante di amicizia“, si legge sul Corriere del Mezzogiorno il messaggio dell’uomo postato per onorare la memoria dell’amico Antongiulio.

I dettagli sulla vittima

Antongiulio Olivieri ha lavorato nel mondo della finanza come tradire fra Milano e la Svizzera. Si tratta di un esperto dei mercati finanziari che ha partecipato come ospite fisso alle trasmissioni della televisione Class Cnbc. Da qualche anno si era trasferito in Romania per lavorare con lo zio all’interno dell’impresa ItalRom Leather. Attualmente viveva a Deva, cittadina ad ovest della Romania, insieme alla fidanzata.

La polizia di Hunedoara, destinataria della segnalazione, ha parlato di un possibile suicidio. “Non ci sono elementi che possano far pensare altro“, ha detto un agente. All’arrivo dell’ambulanza, infatti, non si è potuto fare altro che constatare il decesso di Antongiulio Olivieri.