Laura Pausini ha deciso di offrire una grande mano dopo l’alluvione avvenuta in Emilia Romagna: la scelta di donare il cachet di tre concerti arriva direttamente sui social.
L’alluvione in Emilia Romagna ha causato non pochi danni. Proprio per questo, infatti, anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto vedere con i propri occhi quanto provocato dalla grave ondata di maltempo.

Laura Pausini ha così deciso di devolvere il suo compenso in favore di tre luoghi ai quali la cantante italiana è molto legata. La scelta non è infatti casuale ed è segno di grande attaccamento.
Il messaggio della cantante
Laura Pausini ha deciso di devolvere il compenso, previsto per i suoi tre concerti in programma a Venezia in favore di tre comuni dell’Emilia Romagna. A comunicarlo è la stessa cantante che ne ha parlato su social. Si tratta di tre spettacoli in piazza San Marco i prossimi venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio.

Si tratta di devolvere il compenso della cantante in favori di Solarolo, Castelbolognese e Faenza. L’Emilia Romagna ha infatti subito gravi danni, ma la cantante ha comunque deciso di fare qualcosa in una delle zone maggiormente colpite dall’alluvione che sta preoccupando l’intera regione.
I danni sono ingenti e ci sono anche delle vittime causate dall’ondata di maltempo che ha letteralmente sconvolto l’Emilia Romagna. Il lavoro non si ferma e anche centinaia di volontari stanno offrendo il proprio contributo da ormai diversi giorni.
Il post di Laura Pausini
Laura Pausini ha voluto scrivere un commento sui social per parlare di quanto sta accadendo all’Emilia Romagna. L’alluvione ha causato oltre una decina di vittime e migliaia di sfollati. “Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie“, spiega la cantante.
Un messaggio d’amore e di forza che la stessa cantante nata a Faenza ha voluto lanciare ai suoi corregionali in un momento estremamente difficile e delicato. “La Romagna è in fiore anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca di aiutare in tutti i modi possibili. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna“, ha spiegato Laura Pausini sui social network.

Di fatto Laura Pausini ha deciso di devolvere il cachet dei concerti in favore della popolazione che sta affrontando giornate difficili e complicate. Il lavoro non si ferma e la conta dei danni procede inevitabilmente alla luce di quanto accaduto, ora però si guarda anche al futuro, sperando di non vivere più l’esperienza vissuta di recente.
“Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella). Sono i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente“, si legge su Twitter.
Ciao a tutti,
Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano.
Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie.Ho deciso di… pic.twitter.com/2YXazOQA1v
— Laura Pausini (@LauraPausini) May 22, 2023