33enne in monopattino travolto e ucciso da un’auto. Arrestato il conducente, cosa sappiamo

Un incidente mortale dove un 33enne in monopattino è stato travolto e ucciso da un’automobile. Dopo il tragico episodio il conducente era scappato a piedi. Arrestato a Milano

Scena del tragico incidente stradale è Milano. La vittima un uomo di 33 anni originario dell’Ecuador che è stato travolto da un’automobile mentre era in monopattino. L’incidente è avvenuto nella notte di ieri, giovedì 9 marzo, all’altezza di un incrocio in viale Famagosta, zona sud di Milano.

33enne monopattino
33enne in monopattino travolto e ucciso da un’auto. Arrestato il conducente, cosa sappiamo (ansa) qnm.it

Il conducente dell’auto pirata dopo aver travolto l’uomo lascia la sua vettura e tenta la fuga a piedi. In macchina con lui c’era anche una ragazza, risultata poi positiva agli esami tossicologici, alcol test e droga test.

Il presunto omicida è un giovane ragazzo italiano di 25 anni, fermato alcune ore dopo la fuga dagli agenti della Polizia locale. Dai controlli effettuati dagli agenti, il ragazzo, presunto colpevole della morte del 33enne, aveva la patente di guida revocata. Ora dovrà rispondere del reato di  omicidio stradale e fuga.

33enne ucciso da auto mentre era sul monopattino. Fermato il colpevole, fuggito dopo l’incidente

Secondo le prime indagini sulla dinamica del fatto, l‘incidente stradale sarebbe avvenuto la notte scorsa, 9 marzo intorno le 3 del mattino, all’incrocio tra viale Famagosta e via Beldiletto, zona sud di Milano. La causa da attribuire al sinistro è una mancata precedenza.

33enne monopattino ucciso
33enne in monopattino travolto e ucciso da auto. Arrestato il conducente, cosa sappiamo (ansa) qnm.it

Il presunto colpevole, un 25enne italiano, dopo aver travolto con la sua auto il 33enne di origini ecuadoriane è scappato via a piedi lasciando a bordo dell’autovettura una ragazza risultata poi, positiva a droga e alcol. Quest’ultima inizialmente ha cercato di addossarsi la colpa dell’incidente dichiarando di essere lei alla guida della macchina. Per poi rivelare la verità agli investigatori poco dopo.

La fuga dell’italiano è dipesa molto probabilmente dal fatto che l’uomo avesse già precedenti penali e la patente di guida revocata. Giunti sul luogo dell’incidente i soccorsi sanitari, la vittima è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico di Milano ma senza alcuna speranza. E’ morto poco dopo a causa delle gravissime lesioni riportate sul corpo dall’urto con l’auto.

Presunto colpevole dell’incidente arrestato

Dopo la fuga a piedi, il presunto colpevole dell‘incidente stradale, è stato fermato dagli agenti della Polizia locale alle prime luci dell’alba di oggi, 10 marzo. Su di lui ora pesa l’accusa di omicidio stradale e fuga. 

33enne monopattino
33enne ucciso da auto mentre era sul monopattino. Arrestato presunto colpevole. Cosa sappiamo (ansa) qnm.it

Al momento gli investigatori stanno ancora indagando per definire la dinamica dell’incidente mortale. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il 33enne provenisse con il suo monopattino da viale Famagosta e abbia svoltato a sinistra in via Beldiletto senza dare la precedenza all’automobile che giungeva dalla direzione opposta. Il semaforo a quell’ora era lampeggiante.

Tanto è bastato per perdere la vita in uno schianto fatale. Il ragazzo, presunto colpevole dell’omicidio, ora è stato arrestato. Dai controlli è risultato anche che l’uomo avesse la patente revocata e diversi precedenti penali a suo carico.