Una ragazza di 22 anni è precipitata dal terzo piano di un palazzo. La giovane in gravi condizioni è deceduta a distanza di poche ore dal ricovero d’urgenza.
Tragedia a Bosa, in provincia di Oristano, per la morte di una ragazza romana di 22 anni. La giovane è precipitata durante la notte a ridosso del terrazzo del terzo piano di una palazzina del centro storico. Ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Francesco di Nuoro, è deceduta a distanza di alcune ore.

La vicenda è accaduta intorno all’una di notte dopo una serata trascorsa con l’ex 25enne sul posto al Bosa Beer Fest. Avevano trascorso una cena fra amici nella stessa abitazione di via del Ginnasio, appartamento di proprietà del giovane. A ribadire la notizia è la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Macomer. La giovane sarebbe volata dal terzo piano proprio davanti agli occhi dell’ex.
La vicenda
A lanciare l’allarme per quanto accaduto sarebbero stati alcuni passanti. Avrebbero trovato il corpo della giovane a terra, poi la chiamata dei soccorsi. Le condizioni della giovane sarebbero apparse gravi fin da subito, dopo le prime cure necessario trasferirla in ospedale. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto, ma l’unica cosa certa è che la Procura di Oristano ha aperto un fascicolo.
Intanto l’ex fidanzato della giovane è stato ascoltato per fornire la sua versione dei fatti, nonché cercando di accertare eventuali e possibili responsabilità. Dai primi accertamenti pare che i due si fossero lasciati, trascorrendo però la serata con altri amici al Bosa Beer Fest.

Gli investigatori hanno ribadito che i due ragazzi si sarebbero trovati insieme in casa al momento della tragedia. L’obiettivo dei militari è quello di ricostruire la serata della giovane. Ascoltati anche gli amici che hanno partecipato alla serata in compagnia.
L’intervento tempestivo dell’ambulanza e il trasferimento a Nuoro della giovane ferita non è però servito a salvarle la vita. Inevitabile l’arrivo dei carabinieri in una palazzina di via del Ginnasio, a Bosa. Gli investigatori hanno ascoltato il compagno della giovane, così come altri protagonisti che hanno partecipato alla serata. Attualmente non ci sarebbero ulteriori dettagli sulla dinamica della tragedia.
Altri dettagli sul caso
La vittima si chiamava Giada Calanchini e aveva 22 anni, morta dopo oltre dodici ore di agonia presso l’ospedale San Francesco di Nuoro. I medici hanno tentato anche un intervento chirurgico, ma per la ragazza era ormai troppo tardi.

Non si escludono nuovi interrogatori a stretto giro, così come analisi sui contatti telefonici fra i due ex fidanzati, nonché scambio di messaggi. Inevitabile anche in questo caso l’esame dell’autopsia che chiarirà la causa del decesso. Il pubblico ministero ha incarico il medico legale Roberto Demontis: si ipotizza l’accertamento già il prossimo mercoledì 26 aprile presso il cimitero di Nuoro. Questi esami chiariranno più di qualche dubbio emerso nel corso dell’attività investigativa.