19enne aggredita e violentata mentre tornava a casa. Da nord a sud Italia non si arresta l’escalation

Una giovane di 19 anni ha denunciato di aver subito una violenza mentre stava rientrando a casa: non è l’unico recente episodio in Italia. Il racconto della ragazza.

Ha urlato in tutti i modi, cercando aiuto mentre rientrava a casa, ma un uomo l’ha violentata ed è successivamente fuggito. La polizia sta dando caccia all’aggressore di una 19enne.

Polizia
Caccia all’uomo dopo la violenza avvenuta ad Anzio (ANSA)

Momenti drammatici per la giovane che ha spiegato alle forze dell’ordine quanto accaduto durante la serata di venerdì 12 maggio 2023 ad Anzio, paese della provincia di Roma, intorno alle ore 23. Intanto gli investigatori sono sulle tracce di un uomo.

Cosa è accaduto

Una ragazza di 19 anni stava rientrando a casa quando improvvisamente è stata avvicinata da uno sconosciuto che l’ha successivamente violentata. A riportare la notizia è il quotidiano la Repubblica che parla di una caccia all’uomo. La vicenda è accaduta ad Anzio, in provincia di Roma, mentre la giovane era diretta verso corso Italia.

Polizia
La ragazza ha denunciato l’aggressore, caccia all’uomo (ANSA)

Secondo le informazioni raccolte, la ragazza era di ritorno verso casa quando improvvisamente l’avrebbe raggiunta un uomo. La persona ricercata l’avrebbe spinta in un rifugio di fortuna e successivamente violentata. La 19enne era scesa da poco da un autobus e si stava incamminando verso casa. Inutili le richieste di aiuto, nonostante le urla nessuno è infatti intervenuto.

Le grida hanno portato l’uomo a fuggire dopo la violenza. Gli agenti della polizia hanno ascoltato e raccolto la testimonianza della giovane che ha parlato della terribile esperienza vissuta. Gli investigatori sono infatti sulle tracce di una persona, molto probabilmente un uomo senza fissa dimora.

I recenti episodi

Di recente sono stati diversi gli episodi di violenza risaliti alla ribalta della cronaca. Un tentato stupro è avvenuto a Milano, in via Washington, ai danni di una dottoressa polacca di 43 anni ha denunciato un uomo Inizialmente si pensava ad un 22enne del Gambia, in realtà si trattava di un cittadino degli Stati Uniti 29enne arrivato in Italia per un matrimonio.

A suo carico pendono le accuse di tentata violenza sessuale, tentata rapina aggravata e lesioni personali. L’uomo 29enne sarebbe affetto da problemi psichici, così come confermato anche dalla famiglia che aveva denunciato la scomparsa (non lo sentiva da qualche giorno). Il nome fornito dall’uomo, trovato dalla polizia senza documenti, era però sbagliato. Nulla a che fare con un giovane gambiano, l’uomo è invece un cittadino statunitense.

16enne
16enne violentata e sequestrata a Latina Scalo. La vittima e il fidanzato identificano l’aggressore: è un uomo di 31 anni di origini rumene (ANSA)

Di recente un altro episodio di violenza è invece accaduto a Latina, città che si trova nel Lazio. Una coppia di fidanzati di appena 16 anni è stata aggredita da un uomo senza fissa dimora. Ragazzo picchiato e colpito da un violento pugno, ragazza invece sequestrata e violentata, a distanza di ore il ritrovamento della giovane che ha spiegato i terribili momenti vissuti di notte.

I ragazzi si erano diretti verso l’area industriale di Latina con la minicar guidata dal ragazzo, precisamente in una zona dismessa, ma vicino ad una delle fabbriche sarebbe avvenuta l’aggressione in seguito ad uno scambio di parole. La ragazza ha spiegato quanto accaduto e ha contribuito a realizzare l’identikit di un cittadino 31enne, originario della Romania, che ha alle spalle dei precedenti penali.

Decisiva una foto segnaletica che è servita a dare un volto all’aggressore della minorenne aggredita nella zona di Latina Scalo. In zona non erano presenti telecamere di videosorveglianza, ma gli investigatori hanno svelato quanto accaduto, arrestando successivamente il responsabile della violenza: sono servite diverse ore per rintracciarlo e arrestarlo.