Una tragedia accaduta ieri nel napoletano quando un 17enne, forse per gioco o per sfida, precipita dal tetto di un capannone in disuso morendo sul colpo. Ad assistere all’incidente anche due amici
E’ morto sul colpo il giovane 17enne che ieri a Casalnuovo di Napoli si è lanciato nel vuoto. Il cadavere del ragazzo è stato trovato nella serata di ieri, domenica 2 aprile 2023, dai carabinieri del comando provinciale del comune di 50mila abitanti alle porte del capoluogo campano.

Il corpo del 17enne giaceva senza vita all’interno di uno stabilimento industriale abbandonato. Secondo una prima sommaria ricostruzione, ancora tutta da confermare, il giovanissimo era in compagnia di due amici quando è caduto brutalmente dall’alto.
L’ipotesi avanzata dagli investigatori è che la morte sia avvenuta a seguito di un gioco o di una sfida. La dinamica esatta dell’accaduto non è ancora stata chiarita dagli uomini dell’Arma che stanno indagando sul caso. Non si conoscono ancora i dettagli su come il ragazzo si sarebbe arrampicato sul tetto del capannone.
17enne precipita dal tetto di un capannone e muore. Forse un gioco tra amici finito male
L’impatto con il suolo in cemento è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al ragazzo che a soli 17 anni è morto sul colpo. La tragedia è avvenuta ieri, domenica 2 aprile, nel comune di Casalnuovo di Napoli nel tardo pomeriggio.

Il 17enne, ancora per motivi da accertare, non è chiaro se si sarebbe lanciato dal tetto del capannone industriale in disuso o sarebbe caduto per sbaglio. Insieme a lui, ad assistere al dramma, anche altri due ragazzi, amici della vittima. Non si sa ancora se il gruppetto di amici si stesse sfidando in una qualche prova estrema. Sta di fatto che il giovane, precipitato a terra, è morto sul colpo. A chiamare i soccorsi i due amici che erano sulla scena dell’incidente.
Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri del nucleo investigativo di Castello Di Cisterna, un pannello di plastica avrebbe ceduto sotto il suo peso facendo cadere il ragazzo a terra. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. In quello stabilimento industriale abbandonato sito in via Giovanni Falcone, forse il 17enne era salito per una sfida o per un gioco. I sanitari del 118 giunti sul luogo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Articolo in aggiornamento.