L’incubo vissuto da una 16enne a Latina e dal suo fidanzato ha portato gli investigatori all’identikit di un uomo che ha abusato della ragazza dopo averla sequestrata per tutta la notte
La storia di violenza avvenuta mercoledì scorso a Latina ha come protagonista una giovane coppia di fidanzati appena 16enni. Una vicenda che ha scosso l’intera comunità per la crudeltà con cui è accaduta. Una ragazza sequestrata e abusata sessualmente da un uomo che oggi le forze dell’ordine hanno identificato come un senzatetto.

La giovane ragazzina in compagnia con il suo fidanzato, anch’egli 16enne, era uscita con la minicar di lui in direzione di Latina Scalo, con l’intendo di raggiungere il quartiere industriale della città per un po’ di intimità. Giunti sul luogo, i due hanno parcheggiato la macchinetta e proseguito a piedi per qualche metro. Stavano per raggiungere una ex fabbrica di zucchero abbandonata quando improvvisamente è comparso un uomo.
La coppia di giovani non ha fatto in tempo a scappare per rinchiudersi nella minicar che l’uomo ha prima sferrato un pugno al ragazzo facendogli perdere i sensi e, successivamente, ha costretto la 16enne a salire nella macchinetta. Partito, il violentatore ha poi stuprato la ragazzina per tre ore.
Identificato l’uomo che ha violentato e sequestrato la 16enne a Latina
La coppia di fidanzatini 16enni si sarebbero recati nell’area industriale di Latina ampia oltre 10.000 mq, parcheggiando vicino una struttura abbandonata la microcar di lui per dirigersi verso uno degli edifici. E sarebbe proprio dall’interno di una delle fabbriche in disuso che i due hanno incontrato un uomo senza fissa dimora, con il quale hanno scambiato inizialmente anche alcune parole.

Improvvisamente l’aggressione: i due giovani hanno tentato la fuga ma l’aggressore li ha inseguiti e ha colpito con violenza al volto il ragazzo che è svenuto a terra. Poi l’uomo giunto con la ragazza davanti la microcar l’ha costretta a salire a bordo portandola via e abusando di lei in un posto non distante dalla stazione di Latina scalo. Il giorno seguente la giovane è stata ritrovata nella macchinetta parcheggiata a bordo strada in stato di shock e sporca di fango.
Dopo che il fidanzato ha ripreso conoscenza ha immediatamente allertato i soccorsi. Intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Latina che hanno subito chiamato le famiglie dei due giovani 16enni, sono iniziate le ricerche. Il ragazzo ha raccontato alla polizia cosa era accaduto, dando anche una sommaria ricostruzione dell’identikit dell’aggressore.
L’aggressore non ancora fermato
L’uomo che ha aggredito prima il ragazzo ferendolo al volto e facendogli perdere i sensi e poi abusando per l’intera notte della ragazza di 16 anni è stato identificato dagli agenti di polizia di Latina. È un romeno di 31 anni con precedenti penali.
L’uomo, un senzatetto, è stato riconosciuto sia dalla vittima che dal ragazzo che era con lei attraverso una foto segnaletica. Attualmente l’aggressore non è stato ancora fermato. Nella zona industriale dove è accaduto il gravoso fatto non ci sono telecamere di videosorveglianza.
La giovane vittima, una volta identificata dagli investigatori, è stata portata in ospedale dove si è attivato il codice rosa, l’iter riservato alle donne vittime di violenza. Accanto a lei c’è la famiglia che ancora non riesce a capacitarsi di quello che la ragazzina ha subito mercoledì scorso appena il sole è tramontato.