Top Gear: Sebastian Vettel ha battuto il record di Barrichello

vettel

Sebastian Vettel ha battuto l’ennesimo record ma questa non parliamo di Formula 1: sulla pista di Top Gear, alla guida di una Suzuki Liana, il tedesco ha infatti migliorato di 3 decimi il record dello scorso anno di Rubens Barrichello con la stessa vettura, arrivando a un tempo di 1.44.0 nella goliardica competizione della trasmissione inglese.

Il pilota tedesco è il più giovane pilota di Formula 1 ad aver ottenuto una pole position, ad aver vinto un gran premio, ad essere salito sul podio e ad essere diventato campione del mondo. Ora detiene anche il miglior tempo nella sfida del programma televisivo Top Gear che vede i piloti cimentarsi in un breve circuito di test a bordo di una Suzuki Liana.

Insomma, il campione della Red Bull a soli 24 anni, compiuti il 3 luglio, ha già ottenuto tanto partendo dalle gare con i kart del 1995 fino al primo posto nel Mondiale del 2010 che, per ora, sta mantenendo anche quest’anno.

Recentemente il campione, successore designato di Michael Schumacher, si è lamentato per la presenza di numerosi suoi falsi account su Facebook e ha dichiarato di non essere iscritto a nessun social network ma di comunicare con i fan direttamente. Inoltre ha smentito le voci che lo hanno dato per single e si è dichiarato fidanzato con una ragazza di nome Hanna Prater.

Insomma non solo record e motori per il giovane campione: di certo, comunque, un altro successo da segnalare! Con buona pace di Barrichello…

Ecco il video dell’intervista al programma e del giro con cui Vettel con la Suzuki ha stabilito il nuovo record della pista.

Foto da AP/LaPresse