Grande festa a Roma per lo scudetto femminile vinto dalla squadra giallorossa con quattro giornate di anticipo, il primo nella storia del club
In cinque anni la Roma del calcio femminile è già diventata grande. Una Coppa Italia, il primo trofeo in assoluto vinto due anni fa, la Supercoppa di questa stagione, uno splendido esordio in Champions League dai turni preliminari fino ai quarti di finale.

Ma soprattutto il primo titolo italiano, il primo scudetto vinto proprio nell’anno in cui il calcio femminile italiano passa al professionismo.
Roma Femminile, il primo scudetto
La vittoria arriva al primo turno del girone di ritorno della pool scudetto, 2-1 contro la Fiorentina grazie ai gol di due giocatrici simbolo, Giada Greggi ed Elisa Bartoli che avevano iniziato il loro percorso con la Roma fin dalla prima stagione, nel 2018. Un segnale anche del fatto che il percorso della società giallorossa è stato davvero splendido, finalizzato non solo alla conquista di trofei ma anche della qualità di gioco e alla realizzazione di un progetto globale.
Grande festa al Tre Fontane per una squadra che è riuscita anche a portare tanto pubblico su un campo che oggi ospitava almeno tremila persone.

Una vittoria storica
Gioia e commozione sul campo da parte di tutti i protagonisti della splendida cavalcata giallorossa che per la verità non si è ancora conclusa. Perché la Roma oltre ad altre tre partite di campionato dovrà giocare anche la finalissima di Coppa Italia proprio contro la Juventus in quella che sarà l’ultima partita della stagione, il 4 giugno a Salerno.
Tra i primi messaggi di congratulazioni quello della Juventus, la squadra campione uscente che si è immediatamente complimentata con un tweet per la vittoria della Roma. La prima nella storia della squadra femminile che arriva a 22 anni da quello della squadra di Fabio Capello.