Quali saranno gli sportivi più famosi fra 5 anni?

[multipage]

Quali sono gli sportivi più famosi che vedremo all’opera fra cinque anni? Abbiamo stilato una scelta di dieci possibili campioni di diversi sport come calcio, tennis, basket e atletica senza dimenticare specialità meno famose ma non per questo non considerabili come il ciclismo e il golf. Chi dovremo tenere sott’occhio in modo particolare? Tutte le risposte nelle prossime pagine.

[/multipage]

[multipage]

Filippo Tortu

Nessun italiano era mai sceso così in basso – nei secondi – come Filippo Tortu, che ha solo vent’anni e ha tutte le carte in regola per battere il record dei 100 metri piani di atletica che dura ormai da quasi quattro decenni e che porta il nome di Mennea.

[/multipage]
[multipage]

Marcell Jacobs

[twitter code=”https://twitter.com/abuongi/status/992777701374287872″]

Ma occhio a un altro atleta azzurro che gli è subito in scia come Marcell Jacobs, madre italiana e padre texano che è l’altra promessa dell’atletica azzurra.

[/multipage]
[multipage]

Kylian Mbappe

Kylian Mbappe ha diciannove anni ma è già uno dei più costosi calcialtori della storia, in forze al PSG dopo il passaggio in prestito dal Monaco. La somma totale del trasferimento è di 145 milioni di euro più 35 milioni di euro di bonus.

[/multipage]
[multipage]

Ousmane Dembele

Altro ragazzino terribile francese, questo centrocampista offensivo e attaccante in forze al Barcellona è stato acquistato dal Borussia Dortmund per la cifra monstre di 105 milioni più qualcosa come 40 milioni di bonus.

[/multipage]
[multipage]

Justin Kluivert

Figlio del celeberrimo Patrick che ha giocato anche in Italia nel Milan, il ventenne Justin Kluivert è la nuova promessa già in parte mantenuta del calcio olandese. Dall’Ajax, questa estate, si è accasato alla Roma per circa 20 milioni di euro.

[/multipage]
[multipage]

Curtis Luck

Ventunenne professionista australiano, Curtis Luck ha vinto il prestigioso US Amateurs e ha già messo in cascina un successo nel PGA Australiasan Tour.

[/multipage]
[multipage]

Giannis Antetokounmpo

Nato ad Atene da immigrati nigeriani, Giannis Antetokounmpo è considerato uno dei più attendibili nuovi talenti del basket mondiale. Ha ventiquattro anni ed è pilastro della nazionale del suo paese e dei Milwaukee Bucks.

[/multipage]
[multipage]

Andrey Rublev

Andrey Rublev è un tennista russo ventunenne che è stato migliore under 20 nella scorsa stagione e ha partecipato già a tutti i grandi slam prenotandosi per un futuro florido.

[/multipage]
[multipage]

Denis Shapovalov

Denis Shapovalov è un tennista ventenne di origine israeliana (è nato a Tel Aviv) ma è canadese di nazionalità e ha vinto l’edizione 2016 di Wimbledon juniores. Ha destato grande scalpore il suo successo contro Nadal nel Masters 1000 in Canada.

[/multipage]
[multipage]

Egan Bernal

Infine, il ciclista colombiano Egan Bernal che ha vinto il Tour de l’Avenir e ha trionfato di recente anche il prestigioso Tour of California. Viene dalla mountain bike e dopo un debutto con l’Androni Giocattoli si è accasato al Team Sky.

[/multipage]