La Juventus dopo essersi ripresa la testa della classifica domenica, mantiene la prima posizione battendo la Lazio per 2-1 grazie a una rete di Alessandro Del Piero a 10 minuti dalla fine. Il Milan, seppur a fatica, riesce quindi a mantenersi a -1 dai bianconeri dopo la vittoria sofferta di Verona contro il Chievo.
A sei giornate dal termine si rianima anche la lotta per il terzo posto, con Lazio, Udinese, Roma, Napoli e Inter a contendersi l’importante terza piazza, e la lotta per non retrocedere dove la vittoria del Lecce a Catania ha clamorosamente riaperto i giochi.
L’uomo copertina di questa giornata è senza dubbio il capitano della Juventus che, entrato nella ripresa, è risultato decisivo con il gol su punizione. Riuscirà il numero 10 bianconero ad ottenere a furor di popolo la riconferma per il prossimo anno?
Il prossimo turno vede Cesena-Juventus e Milan-Genoa: le distanze rimarranno invariate o ci saranno dei cambiamenti domenica prossima?
– La top 5:
Osvaldo – voto 7: gol e assist che fanno sognare i tifosi giallorossi. La Champions non è poi così lontana…
M.Moralez – voto 7,5: veloce e frizzante come non lo si vedeva da tempo. Vera e propria spina nel fianco per i giocatori del Napoli.
Del Piero – voto 7,5: 700esima partita con la maglia della Juventus e un gol di importanza fondamentale per la lotta scudetto. Sempre più tifosi lo vorrebbero per un altro anno con la maglia bianconera.
Marchetti – voto 7,5: senza di lui la Lazio sarebbe crollata prima e in maniera più netta. Miracoloso in almeno 3 interventi nel primo tempo.
J.Zanetti – voto 7,5: quasi 40 anni e non sentirli. Macina km su km sulla fascia ed è il vero volto copertina di quest’Inter.
– La flop 5:
Hamsik – voto 4,5: inesistente per tutta la partita. Mazzarri lo sostituisce dopo 20 minuti del secondo tempo.
Ledesma – voto 5: il centrocampo della Juventus lo sovrasta in maniera netta. Non riesce a far salire mai la sua squadra.
R.Alvarez – voto 5: pochi movimenti senza palla e zero azioni pericolose. La naftalina è sicuramente da togliere per queste ultimi 6 partite.
Kharja – voto 5: contributo nullo e partita insufficiente per il centrocampista della Fiorentina.
Robinho – voto 4,5: un giocatore involuto rispetto alla scorsa stagione quando perlomeno correva molto. Inesistente!
– Risultati della 32esima giornata:
Chievo-Milan 0-1
Catania-Lecce 1-2
Fiorentina-Palermo 0-0
Genoa-Cesena 1-1
Inter-Siena 2-1
Juventus-Lazio 2-1
Napoli-Atalanta 1-3
Roma-Udinese 2-1
12/4 – Bologna-Cagliari
– Classifica:
Juventus pt.68
Milan pt.67
Lazio pt.54
Udinese pt.51
Roma pt.50
Napoli pt.48
Inter pt.48
Catania pt.43
Chievo pt.42
Palermo pt.40
Atalanta pt.40
Siena pt.39
Parma pt.38
Cagliari pt.38*
Bologna pt.37*
Fiorentina pt.37
Genoa pt.36
Lecce pt.34
Novara pt.25
Cesena pt.21
* una partita in meno
Foto da AP/LaPresse