Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez lasciano tutti senza parole: incredibile. Tutto è successo all’improvviso quando stavano preparando le nozze
Prima il matrimonio e poi finalmente anche il sogno che coltiva da una vita, quello di diventare mamma. Era tutto apparecchiato per un 2023 da favola in casa di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, ma uno tsunami improvviso e devastante sembra aver travolto tutti.

Noi usiamo il condizionale, c’è chi invece non ha nessun dubbio perché questa volta è vero. L’ex ciclista figlio d’arte e la sorella di Belen hanno rotto, senza nessuna possibilità di rimettere insieme i cocci e trovare un rimedio ad una situazione che sta sfuggendo di mano.
A lanciare l’indiscrezione è la pagina Instagram ‘The Pipol Gossip’ che parla chiaramente di piani saltati all’improvviso. E la conferma sarebbe arrivata direttamente da fonti rimaste anonime ma molto vicina alla (ex) coppia.
“Cecilia, già da diversi giorni – si legge – non indossa più l’anello che rappresentava la promessa di matrimonio e, fonti vicinissime alla coppia, rivelano che Moser ha lasciato l’appartamento dove viveva insieme alla Rodriguez. Sui social, per il momento, nessun movimento. I due si seguono ancora e nessuna foto è sparita. Ma Cecilia si fotografa mostrano le sue mani e, senza problemi, fa vedere a tutti i suoi followers di aver cestinato l’anello”.
La causa? Come sussurra il portale e come conferma Dagospia, che di solito in questi casi non sbaglia sarebbe da ricercare in un presunto tradimento da parte di Ignazio che lei avrebbe scoperto in modo del casuale. Così Moser è stato costretto a fare la valigia e provvisoriamente sarebbe ospitato dall’imprenditore Mattia Rivetti, che lo scorso settembre aveva chiuso la storia con Melissa Satta.
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez lasciano tutti senza parole: è successo di nuovo
Nessuno ha la certezza che tutto corrisponda a verità perché entrambi almeno per ora hanno scelto di non commentare: ma in fondo non sarebbe nemmeno la prima volta. Era già successo in piena pandemia, nell’estate del 2020 quando passarono il mese di agosto separati anche se in realtà entrambi erano in vacanza sulle spiagge della Sardegna.
Anche in quell’occasione l’ipotesi più plausibile era quella di un tradimento da parte di Ignazio. I due ragazzi però, una volta tornati insieme saldamente, avevano preferito non spiegare i motivi della rottura ed erano ripartiti alla grande.

Talmente bene che a distanza di due anni la coppia nata nel 2017 al Grande Fratello Vip, quando lei ancora faceva coppia con l’ex tronista Francesco Monte, aveva preso una decisione importante. Dopo la convivenza cominciata in un appartamento di Milano che entrambi avevano pensato cdi comprare e arredare, il matrimonio.
Belen e Ignazio stavano preparando le nozze: “Sono fortunata e non tutti hanno la fortuna di incontrarsi”
Avevano raccontato la svolta a “Verissimo” spiegando che c’erano date impossibili per le cerimonia, Non pienissima estate perché fa troppo caldo e non settembre, perché Francesco Moser, padre dello sposo, era stato tassativo: c’è la vendemmia e l’azienda di famiglia non può fermarsi. Quindi o tarda primavera, oppure autunno inoltrato.
E Ignazio quella volta aveva raccontato che “durante la proposta mi sono un po’ inceppato. Lei se l’aspettava al compleanno la scorsa estate, era pronta. Ma visto che il nostro rapporto era nato sotto i riflettori non volevo esasperare. La proposta plateale non era una cosa che mi piaceva molto. Per l’anello ho chiesto aiuto a Belen. Sua sorella l’ha visto in anticipo e ha approvato”.

Così come la ‘Chechu’ approvava il fatto di aver trovato l’unico che potesse completarla: “Ho incontrato la mia anima gemella, sono fortunata e non tutti hanno la fortuna di incontrarsi. Quando ho incontrato lui ero in un periodo complicato. Non stavo molto bene non sorridevo più e lui mi ha portato leggerezza. Ignazio non mi ha mai voluto cambiare e mi ha accettato con tutti i miei difetti. Devo dire che mi ha dato tanta sicurezza”. Parole solo di due mesi fa. Ora sembra cambiato tutto.