Futuro Juventus, scambio clamoroso con l’Inter: tifosi spiazzati. Sono partite le manovre in vista della prossima stagione, colpo a sorpresa
Nessuna tra le altre big italiane lascerà strada libera al Napoli, almeno fino a quando ci saranno certezze matematiche di rimonta. Ma sono molto quelle che, archiviato il calciomercato di gennaio, si stanno muovendo. E all’orizzonte si profila uno scambio clamoroso per il futuro dellla Juventus, ma anche dell’Inter.

Uno dei problemi più urgenti che Massimiliano Allegri dovrà risolvere è legato agli esterni bassi, braccetti, quinti, chiamateli come volete. Cuadrado sta dimostrando che il suo chilometraggio in fascia necessita di una profonda revisione e cambierà maglia. Così come Alex Sandro dall’altra parte mentre De Sciglio potrebbe rimanere anche se non è un titolarissimo.
Ecco quindi che, come suggerisce calciomercatonews.com, si prepara il terreno per lo scambio: Denzel Dumfries a Torino e Nicolò Fagioli a Milano. Da una parte per l’esterno olandese la possibilità di rilanciarsi in un’altra piazza importante dopo che con Simone Inzaghi sta conoscendo molta panchina. Dall’altra l’idea di costruire l’asse mediana che sarà anche in futuro della Nazionale di Mancini insieme a Barella.
Futuro Juventus, scambio clamoroso con l’Inter: il futuro di Dumfries è segnato
Al momento un’ipotesi, che in realtà farebbe più felici i nerazzurri perché con le sue ultime prestazioni Fagioli ha dimostrato una crescita esponenziale. Per questo alla Continassa almeno per ora sembra cessata la ricerca di un regista in vista della prossima stagione. Ma c’è chi comunque tenterà il colpo: come il PSG che potrebbe anche mettere sul piatto il cartellino di Renato Sanches, uno che Allegri insegue da tempo.
E l’Inter? In ogni caso Dumfries è in uscita per motivi tattica ma soprattutto economici. Il 26enne olandese, ora che Skriniar andrà via gratis, è uno dei migliori pezzi da piazzare sul mercato estivo, per una valutazione tra i 35 e i 40 milioni di euro. Non a caso il ds Ausilio da un paio di giorni è a Londra per motivi di lavoro.

Fra le squadre interessare all’esterni dei ‘Tulipani’ certamente il Chelsea che sta facendo una vera rivoluzione nella rosa e non ha ancora finito le spese. Ma anche il Manchester United, perché ten Hag lo conosce molto bene. Anche da quelle parti tira aria di molti acquisti pesanti in estate e l’Inter è pronta a scatenare l’asta.
Una delle ipotesi più concrete per la sostituzione di Dumfries nella prossima stagione è legata ad un giocatore che già conosce bene la Serie A ed è anche più giovane. Parliamo di Wilfried Singo, esterno destro del Torino che i granata valutano tra i 15 e i 18 milioni di euro.
Non solo Dumfries, la Juventus sta pressando per chiudere un altro colpo importante in mediana
Fagioli confermato nella rosa della nuova Juventus di Massimiliano Allegri (o chi verrà dopo di lui) sarebbe anche un bel segnale verso i tifosi. Non più giocatori in arrivo dal Settore Giovanile per fare cassa e quindi plusvalenze, ma per potenziare la Prima Squadra.
E nell’ottica di ringiovanire il gruppo puntando sui grandi talenti italiani, a Torino continua il pressing sul Sassuolo per ottenere anche il sì da Davide Frattesi e dal suo club. Tutti conoscono i piani della Roma e le preferenze del giocatore, ex giallorosso. Ma nessuno dà per scontato il suo ritorno a casa.

Il centrocampista del Sassuolo è valutato circa 30 milioni di euro, una spesa non da poco per le attuali casse juventine. Ma come insegna l’affare Locatelli, che di fatto comincia ad essere pagato ora dopo un anno e mezzo dal suo arrivo in bianconero, la strada della dilazione è possibile.