F1 Gp Abu Dhabi 2012, orari tv e presentazione. Yas Marina attende il circus

GP Formula 1 Abu Dhabi 2012 - Giovedì pregara
Domenica si corre il Gp di Abu Dhabi 2012 di F1. Vi offriamo orari tv e presentazione dell’appuntamento che si corre sul circuito di Yas Marina tra hotel a sette stelle, parchi a tema come quello della Ferrari, campi da golf e un porto turistico dove seguire la gara comodamente adagiati sul proprio yacht di lusso. Si riaccende la sfida tra Sebastian Vettel, dittatore delle ultime quattro gare, e Fernando Alonso. Il ferrarista deve invertire la tendenza tornando a guadagnare punti sul diretto avversario su una pista che però non presenta precedenti confortanti: solo un quinto posto e un mondiale, quello del 2010, perso malamente proprio ai danni del tedesco. Il mancato sorpasso di Petrov rimane nella mente di Alonso: sarà centrale la gestione dei pit stop per non finire nel punto sbagliato al momento sbagliato.

Le parole di Fernando
L’asturiano sferza il team chiedendo il massimo a muretto e meccanici: “Abbiamo bisogno di recuperare e sarebbe bello finire davanti a Sebastian ad Abu Dhabi, a prescindere dalla posizione. E se vinco sarà ancora meglio. Ma per questo è necessario fare un passo avanti. Al momento non siamo abbastanza forti per vincere“. Manca ancora però un ulteriore salto di livello per insidiare veramente la Red Bull: “Mi auguro si possano apportare delle modifiche alla monoposto per migliorarne la competitività e avvicinarci alla Red Bull sia il sabato che la domenica“. Su una pista che permette pochi sorpassi come quella di Yas Marina, le qualifiche di sabato saranno fondamentali in ottica ordine d’arrivo.

Orari tv – F1 Gp Abu Dhabi 2012
f1-gp-abu-dhabi-2012-orari-tv-e-presentazione-circuito

E’ la quarta edizione del Gp di Abu Dhabi: nei tre precedenti due vittorie per Sebastian Vettel e una, lo scorso anno, per Lewis Hamilton. Si correrà in notturna con le luci artificiali di Yas Marina. Nessun rischio di pioggia: sole, caldo e umidità intorno al 50%. Venti deboli che non dovrebbero disturbare l’aerodinamica delle monoposto.

Venerdì 02 novembre
ore 10.00 – Prove Libere 1a Sessione (90 min)
ore 14:00 – Prove Libere 2a Sessione (90 min)

Sabato 03 novembre
ore 11:00 – Prove Libere 3a Sessione (60 min)
ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 13:45)

Domenica 04 novembre
ore 14.00 – GP di Abu Dhabi di F1 2012 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 13.15)