L’avventura dell’Italia a Euro 2016 è finita malamente ai quarti di finale. La squadra di Antonio Conte, dopo aver battuto il Belgio ed eliminato la Spagna, è crollata solo ai calci di rigore contro la forte Germania. La partita contro i tedeschi allenati da Loew è stata ricca di colpi di scena inaspettati. Dopo che i 90′ si sono conclusi col punteggio di 1-1, la gara è arrivata fino alla lotteria dei calci di rigore. Dagli undici metri in molti hanno sbagliato, ma gli errori di Graziano Pellè e Simone Zaza sono stati bersagliati da tutto il mondo. Il ‘balletto’ imbarazzante dello juventino e il gesto del cucchiaio sono diventati presto virali sui social network.
La lotteria dei calci di rigore, si sa, è sempre terribile per la squadra che perde l’incontro in questione. Sbagliare dagli undici metri è qualcosa che può segnare un’intera carriera e solo i veri campioni riescono ad uscire da questi momenti difficili. Gli errori di Pellè e Zaza, seppur contino allo stesso modo come quelli di Bonucci e Darmian, resteranno nella storia degli europei e della nostra nazionale. Simone Zaza, inserito a 20” dal termine dei tempi supplementari, è entrato come uno dei rigoristi migliori della nostra nazionale. Il suo balletto improponibile, con la palla finita in curva, sono diventati subito un meme sui social network. L’ hastag #zazadance sta spopolando da qualche giorno. Ecco alcuni meme veramente esilaranti che sono apparsi in internet.
La #ZazaDance ormai è virale… ߒðߒðߒübr>
Tutti i meme sul rigore con "balletto" di Zaza ► https://t.co/i2cuPaQ34h https://t.co/cFHPXJY8KM— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 3 luglio 2016
Il gesto di sfida di Graziano Pellè a Neur, è stato bersagliato dai tifosi azzurri. L’arroganza dell’attaccante non è piaciuta a nessuno. Ecco come potrebbero aver reagito due veri campioni azzurri al gesto di Pellè.
#europei2016 #Pelle #rigori pic.twitter.com/DdkBjqkX5u
— angela bruno (@angie_bruno) 4 luglio 2016
Simone Zaza è diventato anche un personaggio di un famoso cartone animato.
…e ancora, e ancora, e ancora… ߒà#ZazaDance #Zaza pic.twitter.com/60m9nJHOuh
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 3 luglio 2016
Anche la tv tedesca ha sbeffeggiato Simone Zaza.
Anche in Germania ridono della #ZazaDance, ecco le 5 cose da sapere oggi: https://t.co/bwQFWpiak8 #ChiacchiereDaBar pic.twitter.com/XlNtoFs35F
— Radio Deejay (@radiodeejay) 4 luglio 2016
Pellè in realtà ha giocato a poker con Neur
Come è andata veramente…epic bluff!!! #ZazaDance #Pellè #Pokerstars pic.twitter.com/Ak3jBp7St1
— Alex DiBi (@Alex_DiBi) 3 luglio 2016
Zaza voleva imitare Celentano?
La #ZazaDance è un plagio. Celentano era arrivato per primo pic.twitter.com/7SUB5hfN6h
— Barbera DOC (@BarberaDOC) 3 luglio 2016