Derby, duro faccia a faccia tra Lotito e Mourinho: parole grosse

Al termine della gara battibecco tra il tecnico della Roma e il patron biancoceleste. Molti laziali hanno replicato alla provocazione del portoghese

Il derby nella capitale si vive con le solite ansie, tensioni e con tanto spirito campanilistico. A vincere, per la seconda volta consecutiva, è stata la Lazio, che portato a casa il risultato grazie ad un gol segnato da Zaccagni ad inizio ripresa. Al termine della gara ci sono stati diversi battibecchi. Botte e risposte tipiche del derby capitolino, ma che stavolta hanno rischiato di far alzare la tensione.

Lotito Mourinho
Faccia a faccia Lotito Mourinho a fine derby – Qnm.it –

Al triplice fischio dell’arbitro Massa c’è stato un faccia a faccia  tra Marusic e Mancini, con l’intromissione di diversi calciatori. Il parapiglia si è concluso con il cartellino rosso ai danni del laziale e del romanista Cristante. Ma negli spogliatoi è accaduto di tutto. Molti calciatori della Lazio hanno ironizzato sulle parole che Josè Mourinho, tecnico della Roma, aveva detto alla vigilia. L’allenatore portoghese aveva preso in giro la Lazio dopo l’eliminazione dalla Conference League: “Non ci sarà un’altra competizione per la Lazio, vero?”. Aveva detto Mourinho. Parole che i laziali non hanno dimenticato.  “Loro parlano sempre prima e poi perdono. Quindi meglio stare zitti”, ha detto Luis Alberto, rispondendo alla provocazione del tecnico della Roma.

Lite tra Mourinho e Lotito

Alta tensione negli spogliatoi anche per un faccia a faccia tra Mourinho e Lotito. Il tecnico portoghese, che ha perso entrambi i derby, avrebbe detto al presidente biancoceleste “Cosa ti guardi?”. Secondo quanto riferito dai presenti, il numero uno del club biancoceleste ha replicato ribadendo di essere il presidente della Lazio e ricordando che il tecnico non poteva essere negli spogliatoi perché squalificato.
Alla fine a questo faccia a faccia si è aggiunto anche Tiago Pinto, che ha difeso il suo tecnico. Fortunatamente non ci sono stati particolari problemi e la situazione è ritornata alla normalità dopo poco. Su questo, comunque, è stata avvisata la Procura Federale e nel giro di poco tempo ci potrebbero essere delle importanti novità per i protagonisti della lite.

Le parole dei laziali in risposta a Mourinho

Mourinho
Il tecnico della Roma Mourinho – Qnm.it –

Non solo Luis Alberto ha voluto rispondere a distanza a Mourinho. Romagnoli, parafrasando la provocazione del portoghese, ha dichiarato: “Ho sognato un esordio così nei derby. Non ci sarà un terzo derby per la Roma se non sbaglio giusto? Sappiamo loro come giocano ma noi siamo stati più bravi. L’importante era portarla a casa e senza subire gol è ancora meglio. Lavoro difensivo? Serve un grande lavoro di squadra. Io cerco di dare il massimo a questa squadra. Ho sempre visto la Lazio come un grande gruppo. La Lazio ha qualità ed è forte”. A chiudere l’argomento, in casa Lazio, ci ha pensato il tecnico Sarri:“Lascialo fare Mourinho, lui è così. A me sta anche simpatico a volte, quasi sempre. Non c’è niente da rispondergli. Abbiamo vinto il derby, non vogliamo fare polemica con nessuno. Vogliamo fare festa con il nostro popolo, stop”.