DAZN, nuova mazzata sugli abbonati: la decisione è ufficiale. Molti avevano sperato in un cambio di rotta, ma non è successo
Gli abbonati a DAZN avevano sperato di poter almeno posticipare tutto, ma adesso la mazzata ufficiale è arrivata. TIM infatti ha adeguato il prezzo dell’abbonamento al Piano DAZN Plus per chi decide di passare dal piano Standard.

Il costo mensile dell’opzione DAZN Plus per i clienti TimVision è salito così a 15 euro al mese. Una decisione che dipende dai nuovi prezzi introdotti da DAZN sui piani a partire dal 2 gennaio 2023, passando quindi dai precedenti 10 euro agli attuali 15 euro al mese, anche nella versione senza vincoli per 12 mesi.
In definitiva per i clienti TimVision con le attivazioni effettuate fino al 9 febbraio 2023 il prezzo sarà quindi ancora pari a 10 euro al mese. Tutte le attivazioni effettuate a partire dal 10 febbraio avranno un costo di 15 euro al mese, cifra che andrà ad aggiungersi al canone mensile dell’offerta di TimVision Calcio e Sport o Gold.
DAZN, nuova mazzata sugli abbonati italiani: c’è solo un modo per avere lo sconto
In realtà una possibilità di risparmiare esiste, con il piano TimVision Calcio e Sport che prevede l’abbonamento a DAZN e ad Infinity+ ad un prezzo scontato fino a settembre 2023. La promozione è attivabile con un prezzo scontato di 24,99 euro (cioè 5 meno del previsto) al mese fino al 23 settembre 2023. Il prezzo salirà poi a 29,99 euro mensili a tempo indeterminato.
Salvo proroghe per approfittare della promozione, l’attivazione del pacchetto deve essere effettuata entro il 25 febbraio 2023. Con TimVision Calcio e Sport è sempre incluso in comodato d’uso anche il decoder TimVision Box gratuito, senza nessun costo aggiuntivo. Grazie a quello sarà possibile accedere a tutti i servizi streaming e seguire la Serie A, la Champions League, la Serie BKT e il meglio di Europa e Conference League.
L’offerta TimVision Calcio e Sport include l’abbonamento al servizio streaming DAZN, in particolare al piano DAZN Standard che dal 2 gennaio 2023 permette fino a 6 dispositivi alla volta e guardare i contenuti su due device in contemporanea ma solo se connessi alla medesima rete internet.

In più grazie all’accordo con Eleven Sports, i contenuti visibili su Dazn sono aumentati. Ci sono il basket con le migliori partite di Eurolega, Eurocup e la Serie A UnipolSai, una selezione delle partite della Serie C di calcio maschile trasmesse direttamente da Eleven Italia, il calcio femminile europeo, il rugby con il Peroni Top10 e anche altri sport in arrivo.
TimVision Calcio e Sport, quanto e quali contenuti sono presenti nell’abbonamento: una scorpacciata di eventi
Tutti contenuti che vanno ad aggiungersi alla Serie A TIM e alla Serie BKT, alla UEFA Europa League e alle migliori partite della UEFA Conference League. E poi il calcio internazionale con LaLiga Santander, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la FA Cup, la Carabao Cup e la MLS. Inoltre alcuni tornei di calcio femminile come la UEFA Women’s Champions League e i contenuti di Juventus TV, Inter TV e Milan TV.
Con TimVision Calcio e Sport inoltre è incluso anche l’abbonamento a Infinity+, grazie al quale è possibile vedere 121 partite a stagione della UEFA Champions League. Oltre a questo anche il servizio Discovery+ Sport gratis per 6 mesi, con il quale i nuovi clienti possono vedere anche tutto il catalogo sportivo di Discovery+. Al termine del periodo omaggio, la promo si disattiva automaticamente, ma è possibile riattivare il servizio al prezzo scontato di 3 euro al mese (invece di 7,99 euro al mese).

Infine con l’offerta TimVision Calcio e Sport è possibile ottenere anche 6 mesi gratuiti di Amazon Prime e così sarà possibile vedere anche le rimanenti partite della UEFA Champions League trasmesse in esclusiva su Prime Video.