DAZN, nuova mazzata sugli abbonati italiani: la decisione è ufficiale

DAZN, nuova mazzata sugli abbonati: la decisione è ufficiale. Molti avevano sperato in un cambio di rotta, ma non è successo

Gli abbonati a DAZN avevano sperato di poter almeno posticipare tutto, ma adesso la mazzata ufficiale è arrivata. TIM infatti ha adeguato il prezzo dell’abbonamento al Piano DAZN Plus per chi decide di passare dal piano Standard.

DAZN, nuova mazzata
DAZN, nuova mazzata sugli abbonati italiani (QNM.it)

Il costo mensile dell’opzione DAZN Plus per i clienti TimVision è salito così a 15 euro al mese. Una decisione che dipende dai nuovi prezzi introdotti da DAZN sui piani a partire dal 2 gennaio 2023, passando quindi dai precedenti 10 euro agli attuali 15 euro al mese, anche nella versione senza vincoli per 12 mesi.

In definitiva per i clienti TimVision con le attivazioni effettuate fino al 9 febbraio 2023 il prezzo sarà quindi ancora pari a 10 euro al mese. Tutte le attivazioni effettuate a partire dal 10 febbraio avranno un costo di 15 euro al mese, cifra che andrà ad aggiungersi al canone mensile dell’offerta di TimVision Calcio e Sport o Gold.

DAZN, nuova mazzata sugli abbonati italiani: c’è solo un modo per avere lo sconto

In realtà una possibilità di risparmiare esiste, con il piano TimVision Calcio e Sport che prevede l’abbonamento a DAZN e ad Infinity+ ad un prezzo scontato fino a settembre 2023. La promozione è attivabile con un prezzo scontato di 24,99 euro (cioè 5 meno del previsto) al mese fino al 23 settembre 2023. Il prezzo salirà poi a 29,99 euro mensili a tempo indeterminato.

Salvo proroghe per approfittare della promozione, l’attivazione del pacchetto deve essere effettuata entro il 25 febbraio 2023. Con TimVision Calcio e Sport è sempre incluso in comodato d’uso anche il decoder TimVision Box gratuito, senza nessun costo aggiuntivo. Grazie a quello sarà possibile accedere a tutti i servizi streaming e seguire la Serie A, la Champions League, la Serie BKT e il meglio di Europa e Conference League.

L’offerta TimVision Calcio e Sport include l’abbonamento al servizio streaming DAZN, in particolare al piano DAZN Standard che dal 2 gennaio 2023 permette fino a 6 dispositivi alla volta e guardare i contenuti su due device in contemporanea ma solo se connessi alla medesima rete internet.

DAZN con lo sconto
DAZN con lo sconto, c’è solo un modo (QNM.it)

In più grazie all’accordo con Eleven Sports, i contenuti visibili su Dazn sono aumentati. Ci sono il basket con le migliori partite di Eurolega, Eurocup e la Serie A UnipolSai, una selezione delle partite della Serie C di calcio maschile trasmesse direttamente da Eleven Italia, il calcio femminile europeo, il rugby con il Peroni Top10 e anche altri sport in arrivo.

TimVision Calcio e Sport, quanto e quali contenuti sono presenti nell’abbonamento: una scorpacciata di eventi

Tutti contenuti che vanno ad aggiungersi alla Serie A TIM e alla Serie BKT, alla UEFA Europa League e alle migliori partite della UEFA Conference League. E poi il calcio internazionale con LaLiga Santander, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la FA Cup, la Carabao Cup e la MLS. Inoltre alcuni tornei di calcio femminile come la UEFA Women’s Champions League e i contenuti di Juventus TV, Inter TV e Milan TV.

Con TimVision Calcio e Sport inoltre è incluso anche l’abbonamento a Infinity+, grazie al quale è possibile vedere 121 partite a stagione della UEFA Champions League. Oltre a questo anche il servizio Discovery+ Sport gratis per 6 mesi, con il quale i nuovi clienti possono vedere anche tutto il catalogo sportivo di Discovery+. Al termine del periodo omaggio, la promo si disattiva automaticamente, ma è possibile riattivare il servizio al prezzo scontato di 3 euro al mese (invece di 7,99 euro al mese).

TimVision Calcio e Sport
TimVision Calcio e Sport, cosa prevede (QNM.it)

Infine con l’offerta TimVision Calcio e Sport è possibile ottenere anche 6 mesi gratuiti di Amazon Prime e così sarà possibile vedere anche le rimanenti partite della UEFA Champions League trasmesse in esclusiva su Prime Video.