Chiara Nasti sgancia la bomba: è successo davvero. L’influencer napoletana, compagna di Mattia Zaccagni, non smette di stupire
Perché affidarsi ad un ufficio stampa quando puoi fare tutto da sola? Con Chiara Nasti è così e per una volta l’influencer napoletana è riuscita a bruciare anche tutte le riviste e i siti che parlano di gossip e la mettono nel mirino.

Adesso infatti sappiamo che lei e Mattia Zaccagni sono una coppia anche di fronte alla legge. “Ho visto che adesso sei Chiara Nasti Zaccagni, ma ti sei sposata? Perché il cognome del marito si acquisisce soltanto con un atto registrato all’anagrafe e non per fare bella figura” le ha scritto una hater.
E lei ha risposto subito, senza smontarsi e sganciando la bomba: “Che attenzione che presti. Neanche il tempo di mettere il cognome che già l’hai notato. Ti ringrazio per essere la mia fan numero uno. Comunque sì, siamo già sposati”.
Chiara Nasti sgancia la bomba: tutti i dettagli della cerimonia a Roma
Prima il rito civile, dunque, perché per la cerimonia religiosa c’è tempo. Succederà il 20 giugno 2023, come aveva anticipato il settimanale ‘Chi’ rivelando i dettagli delle nozze. L’influencer e il calciatore della Lazio, diventati genitori del piccolo Thiago a metà novembre, hanno voglia di fare festa in grande.
Uno è di Rimini, l’altra di Napoli, si sono incontrati a metà strada perché ormai la loro vita è a Roma. Così il 20 giugno 2023, come aveva anticipato il settimanale Chi, a campionato fermo potranno dedicarsi a loro.
Sono previsti più di 200 invitati per il giorno che sigillerà il loro amore. Per il rito religioso, avrebbero scelto la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. In pratica la stessa chiesa lo stesso luogo che vide unirsi in matrimonio Francesco Totti e Ilary Blasi, anche se questa volta è difficile immaginare una diretta su Sky come era successo allora. Ma c’è un filo rosso che li unisce al Pupone e alla sua ex anche per il ricevimento.

Hanno scelto le atmosfere eleganti e spettacolari di Villa Miani, splendida dimora storica con vista panoramica sulla Capitale e su San Pietro. Era stata anche la scelta di Lorenzo Pellegrini, attuale capitano della Roma e romano doc, per il proprio matrimonio con Veronica Martinelli.
Ma soprattutto nel 2005 la villa ospitò un’altra celebre festa, quella di Totti e Ilary Blasi poche settimane dopo il matrimonio. Ma evidentemente loro non sono scaramantici e stanno pianificando tutto con Erika Morgera, nota wedding planner romana, e presto usciranno nuovi dettagli.
Mattia Zaccagni e Chiara Nasti, dal primo incontro a Formentera alla proposta di nozze
Il primo contatto tra Chiara e Mattia, nell’estate del 2021 mentre erano in vacanza a Formentera. Si sono conosciuti tramite amici comuni, hanno cominciato a frequentarsi ma lei non ha fatto l’errore commesso qualche mese prima con Nicolò Zaniolo. Ha preferito costruire una storia lontano dai social, svelandola solo quando era sicura potesse funzionare.
La proposta di matrimonio invece era arrivata l’estate scorsa al chiaro di luna, mentre la coppia cenava in un ristorante affacciato sul mare a Ischia. Una cena a lume di candela sul mare, una canzone romantica di Lana Del Rey, ma soprattutto l’anello che ad un certo punto è spuntato fuori dalla tasca di Zaccagni. “Lo voglio, non vedo l’ora di essere tua moglie”, aveva commentato lei allora.

Perché Chiara ha capito fin da subito che Zaccagni era quello giusto: «Sono stata molto fortunata perché nel momento in cui ero così ho conosciuto Mattia che mi ha reso troppo felice. Infatti è l’unico ragazzo che la mia famiglia approva davvero», aveva scritto a Natale 2021 e non ha cambiato idea.